Descrizione Lavoro
Azienda operante nel campo della moda Ricerchiamo impiegato/a ufficio marketing e supporto informatico. La figura sarà inserita all'interno dell'Ufficio Marketing, e opererà sotto la direzione del responsabile. Il ruolo prevede la gestione operativa e strategica dei canali social e dei siti web aziendali, con l’obiettivo di valorizzare l’identità dei brand e potenziarne la visibilità online. Si occuperà anche di attività grafiche e creative a supporto della comunicazione aziendale, oltre a fornire supporto informatico interno di base per hardware e software.
Principali Responsabilità:
Collaborazione nell’ideazione e sviluppo delle campagne di comunicazione e la creazione di contenuti
Gestione quotidiana dei profili social aziendali (Instagram, TikTok, RedNote, ecc.) e del budget di sponsorizzazioni
Creazione e aggiornamento di pagine web, landing page, etc, seguendo logiche SEO e UI/UX design.
Gestione del sito ecommerce aziendale e dei flussi di stock e ordini.
Progettazione grafica di materiali promozionali: inviti, pagine ADV, newsletter, cartoline, presentazioni, etc
Supporto nella sistemazione e ottimizzazione delle foto e video per i social e i siti
Monitoraggio delle performance digitali e reporting
Supporto informatico interno su hardware, software, dispositivi aziendali e piattaforme digitali (PC, smartphone, stampanti, licenze, ecc.)
Competenze digitali, grafiche, linguistiche e informatiche:
Ottima conoscenza dei principali social network e strumenti di gestione contenuti (Meta Business Suite)
Buona padronanza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign)
Esperienza nella gestione di siti internet. Ideale conoscenza pregressa con le piattaforme Shopify, Webflow, Wix, Wordpress, etc…
Fluente inglese. La conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
Interesse e dimestichezza con attività di assistenza tecnica informatica di base (installazione dispositivi, gestione account e tool digitali)
Requisiti:
Laurea preferibilmente in discipline di marketing, comunicazione, graphic design, o discipline affini.
Almeno 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente nel settore moda o lifestyle.
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