Descrizione Lavoro
Reclutiamo un / a Addetto / a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)Orario di lavoro : lunedì-giovedì 08 : 00-12 : 30 / 13 : 30-17 : 20, venerdì 08 : 00-13 : 10, con 30 minuti di flessibilità in entrataInquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigentePossibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove ne sussistano le condizioniIl soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio " Regolazione e Controllo di Gestione " che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e, collabora con gli altri Ufficiaziendali,alfinedelmonitoraggioemantenimentodell'equilibrioeconomico–finanziario,edin particolare, si occupa di :monitoraggiodellanormativaemanatadaARERAeCSEA;invio ai responsabili di funzione e / o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;supportoagliUfficiconinformazionieindicazionialfinediraggiungerel'obiettivodicompliance regolatoria del processo;predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;redazionedellapropostadipredisposizionetariffaria;costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;redazionedeiContiAnnualiSeparati;redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori;supportoagliUfficinell'analisieconomica-finanziariadellalorospecificafunzione;supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società;predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti;supportoallaDirezioneGeneralenellagestionedeiKPIaziendalienelmonitoraggiodegli obiettivi strategici aziendali;Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.Laureatriennaleomagistraleinmaterieeconomico / finanziarie,ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;Esperienzadialmeno1annonellapartecipazioneinunteam di lavoroenelleareeeconomichegestionali;BuonaconoscenzaeutilizzodelPCinambienteWindowsedinparticolaredelpacchettoOffice;Possesso della patente di guida di tipo BIdoneità fisica all'impiegoNonessereesclusidall'elettoratopoliticoattivo;Nonaverriportatocondannepenaliostativeall'ammissionedelleproprieattività.Requisiti PreferenzialiEsperienza nel controllo di gestione e nell'utilizzo del framework "balanced scorecard";operanti nel settore delle utilities -servizi pubblici regolati(almeno 12 mesi);Conoscenza di applicativi CRM e / o per l'analisi dei dati e la reportistica(Business Intelligence);Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi datiBuona conoscenza dell'ingleseCapacità e Attitudini PreferenzialiProblem solving, attenzionee precisione,puntualità,rispetto delle scadenze;Riservatezza e discrezione,responsabilità;Predisposizione al lavoro in team,visione,autonomia e capacità organizzativa;Capacità di ascolto, mediazione e sintesi;Analisi critica, collaborazione, atteggiamento pro-attivo per favorire ilmiglioramento dei processi interni;L'addetto / a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui.Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescitaCommittente : Piave Servizi S.p.A. Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679 / 16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016 / 679) ai fini della ricerca e selezione del personaleSettore : Pubblica amministrazioneRuolo : Finanza / Contabilità / RevisioneSalario netto mensile : EUR 1600 - EUR 2000Percentuale di occupazione : Full-timeGestisce altre persone : NoTipo di occupazione : Contratto a tempo determinatoInquadramento : ImpiegatoLivello di istruzione : Laurea Magistrale / Specialistica / Vecchio OrdinamentoCreare un avviso di lavoro per questa ricercaControllo Di Gestione • Venezia, Veneto, Italia
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