Descrizione Lavoro
Azienda commerciale attiva nella fornitura di servizi organizzativi e gestionali per privati e imprese ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di Addetto/a Back Office Commerciale, dedicata alla gestione dei contatti con i clienti, al supporto informativo e al coordinamento delle attività commerciali.
La figura opera a stretto contatto con il team commerciale, assicurando un flusso comunicativo efficace tra clienti e uffici interni.
Mansioni principali
gestione delle richieste dei clienti tramite telefono, e-mail e piattaforma interna;
supporto informativo sui servizi attivi, sulle procedure e sulle soluzioni disponibili;
raccolta e inserimento delle esigenze del cliente all’interno del gestionale commerciale;
monitoraggio dello stato delle richieste e aggiornamento costante dei referenti interni;
preparazione di materiali informativi e invio di documentazione ai clienti interessati;
coordinamento con il team commerciale per la pianificazione di appuntamenti e attività sul territorio.
Requisiti richiesti
ottime capacità comunicative e predisposizione al contatto con i clienti;
organizzazione personale e capacità di gestire più richieste contemporaneamente;
utilizzo base degli strumenti digitali (Office, e-mail, CRM);
diploma di scuola secondaria superiore;
orientamento al servizio e attitudine alla collaborazione;
ruolo accessibile anche a chi non ha maturato esperienze lavorative precedenti.
Offerta e benefit
contratto a tempo determinato;
orario full time dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali);
formazione retribuita sulle soluzioni aziendali e sulle modalità di gestione cliente;
affiancamento iniziale con il team commerciale.
Sede di lavoro
Roma est
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