Addetto/a Amministrativo/a e Gestione Crediti

Pinerolo 29-10-2025

Addetto/a Amministrativo/a e Gestione Crediti

ADECCO ITALIA S.p.A. Pinerolo 29-10-2025
Riassunto

Località

Pinerolo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-10-2025

Descrizione Lavoro

Per studio legale cliente ricerchiamo una risorsa da inserire in area amministrativa e di back office, a supporto delle funzioni contabili e gestionali.
La figura si occuperà di attività amministrative con un focus specifico sulla fatturazione attiva e passiva e sulla gestione del recupero crediti.
Il ruolo richiede precisione, organizzazione e capacità di lavorare in collaborazione con i colleghi dell’area amministrativa e commerciale.
Principali responsabilità:

Emissione, registrazione e controllo delle fatture attive e passive;
Gestione dei pagamenti e delle scadenze contabili;
Monitoraggio e sollecito dei crediti commerciali;
Supporto nelle riconciliazioni bancarie e nelle attività di archiviazione documentale;
Aggiornamento dei dati amministrativi e gestione del database clienti/fornitori;
Collaborazione con l’ufficio contabilità per la corretta gestione dei flussi amministrativi.

Requisiti richiesti:

Diploma o laurea in ambito economico/amministrativo;
Esperienza, anche breve, in ruoli di back office o amministrazione;
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
Precisione, affidabilità e buone doti organizzative;
Capacità di gestire scadenze e priorità in autonomia.

Completano il profilo:

Buone capacità comunicative e relazionali;
Attenzione al dettaglio e orientamento alla qualità del lavoro.

Titolo di studio:
Laurea Triennale
Competenze:

Contabilità - Controllo dei crediti
Contabilità - Credit Management

Disponibilità oraria:
Full Time
Patente:
B
#J-18808-Ljbffr

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