Descrizione Lavoro
About the Company
Aetna Group è un leader mondiale nel settore del packaging, specializzato in soluzioni di fine linea. Impiega oltre 2000 persone, tra cui più di 300 tecnici impegnati nell'assistenza post-vendita. Il Gru fornisce assistenza ai clienti in oltre 130 Paesi attraverso filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Russia, Cina, Messico, Thailandia e Brasile. La produzione del Gruppo spazia da avvolgitrici semi-automatiche con tecnologia intelligente a soluzioni automatiche innovative per il confezionamento, confezionatrici industriali e incartonatrici, pallettizzatori, navette AGV e LGV, e macchine dedicate al riciclo delle materie prime. Con oltre 200.000 macchine vendute e installate in tutto il mondo, Aetna Group è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi per le esigenze più diverse dell'industria del packaging, un risultato raggiunto grazie all’attività svolta in 10 stabilimenti produttivi, di cui 6 nella Packaging Valley, uno in Brasile, uno negli Stati Uniti, uno in Cina e uno in Germania. Ha un fatturato superiore ai 500 milioni di euro e investe ogni anno oltre il 7% delle proprie vendite in Ricerca e Sviluppo, per garantire prodotti con soluzioni tecnologiche innovative che offrano reali vantaggi ai clienti.
Position
Stiamo cercando, per il nostro stabilimento di Valsamoggia (BO), un Addetto Customer Service che garantisca un servizio di assistenza clienti efficace e tempestivo nella gestione delle richieste post-vendita, contribuiendo alla fidelizzazione del cliente e al mantenimento di un elevato livello di soddisfazione.
Key Responsibilities
Gestione assistenza ai clienti per la risoluzione rapida ed efficace dei problemi tecnici.
Organizzazione e pianificazione delle trasferte tecniche (assistenza, collaudo, montaggi impianti).
Archiviazione certificati FAT (Factory Acceptance Test), verbali di collaudo e documenti per formazione clienti, raccolta dati.
Qualifications
Esperienza in gestione operativa post-vendita, assistenza tecnica o simili (minimo 3-5 anni).
Competenze nella pianificazione e gestione di progetti di breve-medio termine.
Conoscenza approfondita del processo ODS in SAP.
Capacità di coordinare il lavoro di tecnici trasfertisti (FSE).
Ottima conoscenza del Pacchetto Office e strumenti digitali (email, Internet, Excel avanzato).
Conoscenza lingue straniere (inglese fluente; altre lingue costituiscono un plus).
Software and Tools
SAP (gestione ODS, RDA, ordini)
Microsoft Office (Excel, Word, Outlook)
CRM (eventuale, per gestione ticket e richieste clienti)
Strumenti di prenotazione viaggi, portali clienti, piattaforme sicurezza
Cross‑functional Skills
Orientamento al cliente e capacità di ascolto attivo.
Problem solving e gestione efficace delle criticità.
Ottime capacità comunicative (scritte e orali).
Teamwork e collaborazione interfunzionale.
Precisione, gestione del tempo e organizzazione.
Empatia, resilienza e professionalità nelle relazioni.
Other Information
Sede di lavoro: Valsamoggia (BO)
Seniority level: Mid‑Senior level
Employment type: Full‑time
Job function: Customer Service
Industries: Automation Machinery Manufacturing
#J-18808-Ljbffr