Addetto Vendite – Stage Retribuito & Formazione

Borgo San Dalmazzo 21-12-2025

Addetto Vendite – Stage Retribuito & Formazione

Adecco Spa Borgo San Dalmazzo 21-12-2025
Riassunto

Località

Borgo San Dalmazzo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-12-2025

Descrizione Lavoro

Formazione e assunzione presso una catena di supermercati (Borgo San Dalmazzo)
Adecco Italia S.p.A. propone un percorso formativo retribuito e finalizzato all’assunzione presso una nota catena di supermercati. La risorsa sarà affiancata da un tutor e imparerà ad occuparsi di:

Attività di cassa
Sistemazione scaffali
Gestione inventario
Assistenza al cliente

Requisiti:

Disponibilità 6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, con turnazioni stabilite insieme al tutor
Full‑time 40 ore settimanali

Offerta:

Formazione in stage per un periodo di 6 mesi, finalizzata all’inserimento in azienda
Indennità mensile di 600,00 €
Disponibilità oraria: Full‑time, Part‑time mattina, Part‑time pomeriggio, fine settimana e festiva

Tecnologo Junior di Laboratorio e Processi
Risorsa inserita nell’area tecnica con percorso di progressivo inserimento e affiancamento, per sviluppare competenze pratiche sui processi e impianti dell’azienda.
Responsabilità principali:

Supporto nell’analisi metallografica e nella preparazione dei provini: taglio, lucidatura, attacchi chimici e analisi delle microstrutture con redazione di report
Collaborazione con il laboratorio metallografico e supporto nell’esecuzione delle prove di durezza (HRC, HR15N, HRA, Vickers)
Partecipazione alle attività di trattamento termico, con affiancamento e supervisione durante le fasi pratiche
Affiancamento graduale nelle attività operative e nella gestione dei processi e degli impianti aziendali
Supporto nella relazione con clienti e team interno, sempre affiancato da colleghi senior
Applicazione dei principi base di statistica ai processi e familiarità con gli standard di settore (ISO 9001, preferibilmente IATF 16949, ISO 14001, CQI‑9)

Requisiti:

Laurea in Ingegneria dei Materiali o affini
Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta
Orario di lavoro: Centrale, dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: vicinanze Torino
Incentivo: inserimento a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze, ticket restaurant

Responsabile di Cantiere / Site Manager
Gestione operativa del cantiere, coordinamento delle attività quotidiane, garantendo rispetto delle tempistiche, qualità e normative di sicurezza.
Attività operative e gestionali:

Monitorare il processo logistico e di approvvigionamento, accertando la regolarità dei materiali, il livello delle scorte e le esigenze di acquisto, aggiornando costantemente la documentazione amministrativa e contabile dei lavori
Realizzare il programma esecutivo dei lavori nel rispetto della documentazione progettuale e di appalto, organizzando risorse umane e strumentali, coordinando le eventuali imprese subappaltatrici e compilando la documentazione necessaria
Monitorare la corretta esecuzione dei lavori, gestendo le varianze e compilando la documentazione tecnica relativa alle attività svolte e ai materiali utilizzati
Controllare la sicurezza nei cantieri durante la realizzazione dell’opera
Coordinare le attività delle maestranze di cantiere: selezione, valutazione delle prestazioni, gestione turnazione e assenze

Requisiti tecnici (Hard Skills):

Laurea in ingegneria o diploma ad indirizzo tecnico
Almeno 3 anni di esperienza nella realizzazione di impianti meccanici ed elettrici in commesse di importi superiori a 1 milione di euro
Conoscenza del software AutoCAD
Disponibilità a eventuali trasferte sul territorio nazionale

Competenze trasversali (Soft Skills):

Capacità organizzative e di gestione delle priorità
Leadership operativa e capacità di coordinamento delle maestranze
Problem solving e orientamento al risultato

Offerta:

Inserimento diretto in azienda (sala diretta) con valutazione in fase di colloquio in relazione all’esperienza effettiva
Sede di lavoro: Torino, Full‑time

Controller Junior – Sostituzione maternità
Requisiti:

Esperienza nella contabilità finanziaria e analisi dei costi
Competenza avanzata nell’utilizzo di SAP per la gestione dei dati finanziari
Capacità di problem solving per risolvere problemi complessi in modo efficace
Esperienza nella gestione di team per coordinare attività e progetti
Laurea Triennale (titolo di studio)

Responsabilità:

Analizzare i dati finanziari per supportare le decisioni aziendali strategiche
Monitorare e controllare i costi operativi per garantire l’efficienza economica
Collaborare con il team per migliorare i processi finanziari e operativi
Utilizzare Excel per la gestione e l’analisi dei dati finanziari

Offerta:

Contratto di somministrazione a tempo determinato, inserimento a partire da subito
Luogo di lavoro: Pinerolo, Italia
Retribuzione: contrattuale in base alle competenze ed esperienze effettivamente maturate
Disponibilità oraria: Full‑time

Montatore in ambito aerospaziale
Responsabilità principali:

Eseguire attività di montaggio meccanico secondo ciclo di lavorazione e disegno tecnico
Gestire prodotti chimici utilizzati nelle fasi di montaggio (miscelazione, lettura etichette, controllo scadenze)
Utilizzare utensili e attrezzature specifiche o generiche per il montaggio (alesatori, trapani, utensili manuali, ecc.)
Impiegare strumenti di misura da banco (calibri, micrometri, ecc.) per controlli dimensionali dei componenti
Garantire ordine, pulizia e corretta organizzazione del banco di lavoro
Assicurare precisione, accuratezza e puntualità nell’esecuzione delle attività

Requisiti:

Diploma
Almeno 2/3 anni di esperienza in ruolo di montatore meccanico o in mansioni analoghe
Capacità di lettura e interpretazione del disegno meccanico
Conoscenza e gestione corretta dei prodotti chimici utilizzati nel montaggio
Abilità nell’utilizzo di utensili e attrezzature per il montaggio meccanico
Competenza nell’uso degli strumenti di misura da banco
Disponibilità a lavorare su turni
Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio
Passione per la meccanica
Patente B

Disponibilità oraria: Full‑time
Internal Communication Specialist
Requisiti richiesti:

Laurea in Scienze della Comunicazione, Inglese B2/C1 o equivalente
Ottimo utilizzo del pacchetto MS Office
Se in possesso di laurea in ambito umanistico, 1‑2 anni di esperienza in ruolo affine
Buona comunicativa, capacità organizzative e di pianificazione dell’attività lavorativa, flessibilità, precisione
Conoscenza dell’inglese: comprensione Ottimo

Responsabilità:

Gestire tutte le tipologie di messaggistica interna, dai messaggi corporate alle comunicazioni di servizio
Progettare e diffondere campagne di comunicazione interna su temi aziendali chiave
Organizzare/ coordinare eventi interni (town‑hall, Leaders Day)
Gestire canali digitali e altre piattaforme interne in collaborazione con il team digitale
Definire metriche per misurare l’efficacia delle comunicazioni
Produrre contenuti per l’intranet aziendale

Offerta:

Contratto di somministrazione per sostituzione maternità
Disponibilità oraria: Full‑time
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#J-18808-Ljbffr

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