Descrizione Lavoro
Responsabile Sviluppo e Organizzazione HR at Bonomi IndustriesBonomi Industries, guidata dalla Holding Hadron, è un’azienda leader nella produzione di valvole a sfera in ottone di alta qualità e sistemi per il controllo dei fluidi, che unisce l’ingegneria di precisione a decenni di esperienza. Legati alla tradizione e guidati dall’innovazione, rispondiamo con agilità e visione alle esigenze in continua evoluzione di un mercato globale. Bonomi Industries non è solo sinonimo di eccellenza tecnica, ma anche di relazioni solide e fiducia reciproca.La sede operativa, commerciale e produttiva si estende su una superficie di 20.000 m² e si trova a Mazzano (Brescia. Con due filiali estere (Stati Uniti e Giappone), esportiamo in cinque continenti e siamo riconosciuti come uno dei principali player a livello internazionale.A supporto dell"Amministratore Delegato/Direttore Commerciale finanziario siamo alla ricerca di un Addetto Ufficio Legale di Gruppo allo scopo di preservare l’integrità, i valori, la reputazione e il patrimonio di tutte le Società dal punto di vista legale.Attività e ResponsabilitàRedige, analizza e revisiona i contratti aziendali e di contatto con clienti (a titolo esemplificativo: Agency Agreement, Distribution Agreement, Sales Terms and Conditions, Non-Disclosure Agreement, Supply Agreement, Trademark License Agreement, IMO, ecc.) e fornitori, per tutte le società del Gruppo, comprese le filiali estere;Supporta le funzioni aziendali in materia giuridica;È responsabile della Compliance aziendale, con particolare attenzione a Modello Organizzativo 231, NIS2, Whistleblowing, GDPR ed Export control (istanze UAMA, controllo black-list e due diligence);È responsabile della Proprietà Industriale aziendale. Con il supporto di studi esterni, monitora le scadenze dei marchi e dei brevetti e svolge tutte le attività connesse; analizza, archivia e riscontra le segnalazioni del servizio di sorveglianza;Si interfaccia con gli studi legali esterni ove necessario;Supporta la Direzione nell’analisi, nella revisione e nella stesura dei processi aziendali e della relativa documentazione inerente al sistema qualità;Supporta la funzione amministrativa e la Direzione nell’analisi dei bandi in materia di finanza agevolata.QualificheLaurea in giurisprudenza, magistrale o triennale con almeno 2 anni di esperienza in contesti aziendali internazionali o provenienza da studi legali dedicati alle dinamiche d’impresa manifatturiera con rapporti internazionali;Conoscenza e padronanza del diritto civile e societario;Conoscenza di massima del diritto anglossone;Conoscenza della normativa vigente GDPR e delle norme/procedure amministrative ad esso legate;Esperienza in contrattualistica internazionale;Conoscenza della lingua inglese livello intermedio;Completano il profiloRiservatezza e precisioneOrientamento al cliente interno/esterno preservando gli interessi aziendali, autocriticaGestione del tempo e delle prioritàOpportunità di sperimentarti in un contesto internazionale orientato alla qualità e innovazionePercorso strutturato di onboarding e formazione per lo sviluppo delle competenze legate al ruoloSistema Welfare e Mensa AziendaleLavoro da remoto (1 giorno alla settimana)Sede di lavoro: Mazzano (Brescia) - Domicilio in Brescia o zone limitrofeLa ricerca ha carattere di urgenzaLa presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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