Descrizione Lavoro
OverviewPer importante azienda sanitaria locale ricerchiamo un addetto ufficio acquisti.Contesto di riferimento: l’ufficio bandi e gare si colloca all’interno della Direzione Amministrativa e cura la gestione dei procedimenti di gara per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture. Le sue attività comprendono la predisposizione dei documenti di gara, la loro pubblicazione, la gestione delle offerte, la verifica dei requisiti, l'aggiudicazione e la stipula dei contratti, oltre al monitoraggio dell'esecuzione degli appalti.
Principali responsabilitàLa Risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio bandi e gare e, collaborando con un team di persone, avrà il compito di gestire a livello operativo il processo degli acquisti, analizzando le richieste pervenute e individuando i prodotti e/o i servizi che meglio soddisfano tali esigenze, valutando le offerte più congrue presenti nel mercato e gestendo l’intero flusso in autonomia. Completano il profilo l’interlocuzione con i fornitori e l’interfaccia con gli uffici ed i reparti coinvolti nell’approvvigionamento per una corretta gestione degli acquisti.In particolare la risorsa dovrà:Gestire a livello operativo il processo che disciplina gli ordini di acquisto, compreso l’inserimento e l’aggiornamento all\'interno del gestionale aziendale, l’emissione, l’invio ed il monitoraggio;Svolgere attività di benchmarking di fornitori secondo le esigenze di acquisto dell’Ospedale, analizzare le quotazioni di mercato e verificare le condizioni contrattuali anche in termini di qualità e tempistiche;Monitorare le tempistiche delle consegne di beni/servizi ed interfacciarsi con magazzino, farmacia e uffici richiedenti;Monitorare la coerenza tra ordini, materiali e tempi di consegna e collaborare con i reparti logistici per la gestione delle priorità;Supportare nella gestione dei conti visione e conto deposito dei dispositivi medici impiantabili, compresa la gestione dei reintegri e l’interfaccia col fornitore;Supportare la gestione dei beni inventariabili e dei cespiti;Supportare al Responsabile per la redazione e analisi della documentazione relativa agli acquisti;Supportare nella gestione operativa degli adempimenti connessi alla pubblicazione e gestione delle procedure di gara;Supportare nella raccolta dei fabbisogni nell’ambito della programmazione degli acquisti su domanda aggregata.
Requisiti essenziali di ammissioneDiploma di istruzione secondaria di secondo grado;Esperienza almeno biennale nell’ambito della gestione del processo di acquisti/procurement in aziende di medio/grande dimensione, preferibilmente del settore sanitario pubblico/privato, biomedicale, farmaceutico, healthcare.
Competenze tecnico/professionaliCompetenze specifiche nell’attività di cui al ruolo ed alle responsabilità.
Competenze trasversaliSaper organizzare il proprio lavoro con cura della qualità e rispetto dei tempi;Saper lavorare in team, anche multidisciplinari;Sapersi relazionare a diversi livelli di interlocuzione;Attitudine alla riservatezza, precisione e gestione di attività trasversali in contesti complessi.
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