Addetto Ufficio Acquisti

Ossona 13-09-2025

Addetto Ufficio Acquisti

Risorse SpA Ossona 13-09-2025
Riassunto

Località

Ossona

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-09-2025

Descrizione Lavoro

Risorse Professional, società specializzata nella ricerca e selezione di profili Middle e Senior Management, ricerca per azienda italiana multi-servizi e global service partner attiva in impiantistica, facility management, logistica, edilizia, engineering ed energie rinnovabili una figura di :Addetto Ufficio AcquistiLa figura ricercata avrà un ruolo operativo all’interno dell’ufficio approvvigionamenti, con responsabilità sulla gestione quotidiana degli ordini, sul monitoraggio delle consegne, sulla gestione documentale e sul supporto alle attività di negoziazione e budget, riportando direttamente al Direttore Finanziario.Responsabilità principaliGestire il processo di approvvigionamento operativo : emissione e invio ordini di acquisto, controllo formale e sostanziale degli ordini (quantità, codifiche, specifiche tecniche).Monitorare lo stato degli ordini e le date di consegna; segnalare ritardi e coordinare soluzioni con fornitori e logistica.Verificare la conformità dei materiali / servizi ricevuti rispetto alle specifiche e gestire resi o non conformità.Gestire e archiviare la documentazione di acquisto (ordini, contratti, DDT, fatture), garantendo completezza e reperibilità per audit.Supportare nelle attività di raccolta e comparazione preventivi; predisporre materiale e analisi a supporto delle negoziazioni.Supportare la pianificazione riordini e il monitoraggio dei livelli di scorta per evitare rotture o surplus.Collaborare con amministrazione / contabilità per il controllo delle fatture e la riconciliazione spese vs budget.Preparare report periodici su attività di acquisto, costi e performance fornitori; proporre idee per ottimizzare processi e ridurre costi.Assicurare il rispetto delle policy aziendali e delle normative fiscali / contrattuali nelle procedure di acquisto.Favorire pratiche di acquisto sostenibile dove applicabile.Esperienza pregressa (1–3 anni) in ruolo operativo acquisti, preferibilmente in contesti industriali o multiservizi e con fornitori internazionali o approvvigionamenti tecnici.Buona dimestichezza con Excel (uso di formule, filtri, tabelle); capacità di lavorare con file complessi.Capacità organizzative, attenzione al dettaglio e attitudine al problem solving operativo.Conoscenza dell’inglese tecnico di base per comunicazioni con fornitori esteri (valutata in fase di colloquio).Preferibile esperienza con sistemi gestionali / ERP (anche conoscenza base).Conoscenza di strumenti di inventory management o software ERP.Inserimento in azienda strutturata,e con forte orientamento operativo / progettuale.Ambiente dinamico e possibilità di apprendimento su processi di approvvigionamento e supply management.RAL commisurata all’esperienza e opportunità di crescita interna.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.