Descrizione Lavoro
ENEGAN SPA , azienda operante nel settore di energia elettrica, gas e telecomunicazioni, è alla ricerca di una figura tecnica da inserire nell’ Ufficio assistenza delle Telecomunicazioni.La risorsa, all’interno di un team di più unità, svolgerà mansioni di assistenza tecnica al cliente principalmente da remoto. L’attività si concentrerà su una prima verifica del funzionamento di apparati quali centralini voip, router, switch, sulla segnalazione di guasto voce, in parte dati e su linee mobili. La risorsa dovrà interfacciarsi con i colleghi del reparto e di altri reparti in ottica risoluzione guasti aperti dal cliente. Inoltre, si relazionerà col cliente per effettuare verifiche di funzionamento e relazionarlo in merito all’andamento del guasto aperto.Il / La candidato / a ideale, appassionato / a di nuove tecnologie e connettività, dovrà avere i seguenti requisiti :Buone capacità relazionaliAlta predisposizione a lavorare in teamPraticità con gli strumenti informatici;Buona capacità di troubleshootingOrientamento al risultatoBuone doti organizzative e di precisione.Spiccate attitudini al problem solving e capacità di apprendimentoRequisiti tecnici necessari :Ottima conoscenza dei SO Windows e relativi applicativi (Word, Excel e Outlook)Conoscenze base funzionamento apparati di rete.Competenze networking.Conoscenze Tecnologie VoIPConoscenze principali tecnologie di telecomunicazioniEsperienza, anche minima, nell’assistenza tecnica al clienteSede di lavoro : Via Limitese 108, Vinci (FI)Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della legge 903 / 77 e 125 / 91.
#J-18808-Ljbffr