Descrizione Lavoro
Addetto/a preventivi commesse
La risorsa si occuperà della redazione di preventivi per commesse, gestione dei prezzi nel ciclo di vita del prodotto e strategie di pricing. Supporterà l’Ufficio Commerciale e si coordinerà con l’Ingegneria, inoltre sarà responsabile dell’accuratezza della costificazione, coordinandosi con gli uffici Produzione e Acquisti, e dell’ottimizzazione del processo di preventivazione.
Attività lavorativa
La risorsa si occuperà della preparazione di offerte economiche per commesse, valutandone attentamente l’aspetto tecnico e strategico, e garantendo un’accurata analisi dei costi. Collaborerà con l’Ufficio Commerciale nella definizione delle proposte e delle politiche di sconto, contribuendo all’aggiornamento dei listini e alla gestione dei prezzi in funzione del ciclo di vita del prodotto, delle variazioni di costo e delle tecnologie disponibili. Sarà inoltre responsabile dell’efficientamento dei processi di costificazione e preventivazione.
Requisiti
Laurea triennale in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica o Economia Aziendale, preferibilmente con esperienza in ambito metalmeccanico.
Esperienza in ruoli di pricing e/o costing, preferibilmente in industria metalmeccanica e business a commessa.
Competenze richieste
Ottima padronanza di Excel, con esperienza nell’utilizzo di sistemi ERP. Conoscenza delle principali lavorazioni meccaniche e capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici. Solida base di contabilità industriale e buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo attenzione ai dettagli, precisione, capacità di collaborazione tra reparti e una forte sensibilità verso le dinamiche di business.
Offerta
CCNL Metalmeccanico Industria
Livello di inquadramento e retribuzione da definire in base all’esperienza maturata
Luogo di Lavoro: provincia di LA SPEZIA
#J-18808-Ljbffr