Descrizione Lavoro
OverviewCMC Industries, è un’azienda italiana leader nello sviluppo di soluzioni innovative per la movimentazione, comprendente due business unit distinte:CMC Poultry Tech, operante nel settore avicolo, leader mondiale nei sistemi integrati e automatised per il carico e la movimentazione di polli e tacchini;CMC Intralogistics, attiva nel settore dell’intralogistica, all’interno del quale si propone come produttore di componenti e sistemi innovativi e all’avanguardia per il material handling.In un contesto di crescita a livello internazionale, la nostra Mission è quella di essere un partner di fiducia in grado di creare valore aggiunto per tutti i nostri clienti, fornendo soluzioni e servizi innovativi nel pieno rispetto della collettività.Ti piacerebbe entrare a far parte del #TeamCMC?PosizioneStiamo cercando un / una “_Addetto / a Marketing_”ResponsabilitàContribuire, rendendosi parte attiva del progetto di crescita continua dell’azienda, all’implementazione delle strategie di posizionamento e promozione sul web volte a creare e mantenere l’immagine aziendale in un contesto altamente dinamico ed in rapida crescita.Provvedere per le attività di digital Marketing, finalizzate alla promozione del brand sui social networks e sul web in generale, utilizzando i nuovi canali di comunicazione disponibili sul mercato (principalmente LinkedIn).Aggiornare tempestivamente il sito web aziendale (immagini e testi in inglese ed italiano) ed il materiale promozionale in generale;Provvedere per le attività di marketing operativo, volte a raggiungere gli obiettivi stabiliti con le diverse aree di business, realizzando presentazioni e materiale di comunicazione aziendale;Aggiornare, in relazione alle diverse azioni / attività definite, il materiale di marketing tecnico / promozionale (brochures, schede tecniche ) curandone la traduzione;Gestire autonomamente ed internamente la realizzazione di shooting fotografici di prodotto e delle relative grafiche volte a promuovere l’attività aziendale in ogni canale di comunicazione a disposizione;Gestire autonomamente la creazione di contenuti video, occupandosi di tutte le relative fasi di realizzazione, a partire dalle riprese per concludere poi con l’editing finale;Gestione completa e responsabile di tutti i progetti di marketing volti all’implementazione di nuove attività all’interno di ogni singola area di business;Creazione di materiale ad hoc per lo sviluppo di test di prodotto, in stretta collaborazione con R&D Dept. aziendale;Gestire autonomamente l’intera organizzazione di fiere ed eventi nell’ambito delle diverse aree di business, locati principalmente in sede estera;Gestione autonoma dei rapporti di fornitura in ambito marketing, nonché ricerca costante ed accurata di nuovi potenziali fornitori;Supervisione, con il supporto del Quality Dept. aziendale, sul corretto utilizzo dell’immagine aziendale in entrambi i documenti verso l’esterno e documenti ad uso interno;Supporto al dipartimento HR per lo sviluppo di una brand identity consolidata internamente tramite tecniche di marketing interno;Gestione degli aspetti amministrativi legati alla promozione del brand CMC Industries sul territorio comunale, regionale e nazionale;Coordinamento con enti locali (stampa) per l’eventuale promozione dell’attività aziendale;Altre attività inerenti alle funzioni principali del marketing industriale B2B.Candidati affidabili, determinati, e dinamici, che hanno preferibilmente maturato 3 / 4 anni di esperienza in un ruolo analogo, in aziende strutturate di medie dimensioni operanti nel settore metalmeccanico e / o in aziende operanti nella fornitura di beni industriali in genere.Qualifiche e competenzeQuali sono le competenze e le conoscenze richieste dal ruolo?Ottima conoscenza delle modalità e dell’utilizzo dei più recenti strumenti per il digital marketing (social media, web technologies, online marketing);Ottima conoscenza dei principali programmi applicativi (Suite Microsoft Office) e dei tools di analisi web & digital (Web Tools Google);Comprovata esperienza nell’utilizzo dei principali programmi di presentazione e grafica (Suite Adobe, Photoshop, InDesign, Illustrator, PowerPoint, Keynote, Pinnacle, Premiere, Movie Maker);Esperienza pluriennale nella gestione ed organizzazione di fiere ed eventi settoriali;Ottime capacità organizzative e multitasking con capacità di gestire ritmi elevati in un contesto altamente dinamico ed in continua evoluzione, rispettando le scadenze anche a breve termine;Esperienza nella gestione di rapporti di fornitura in ambito marketing;Ottima padronanza della lingua inglese.Titolo preferenzialeCosa potrebbe costituire un titolo preferenziale?Pregressa esperienza in ruoli e contesti analoghi (avicolo e logistico / material handling) e la conoscenza delle tecniche di project management.
#J-18808-Ljbffr