Descrizione Lavoro
Per rafforzare l'area di Assistenza Tecnica Help Desk, cerchiamo una figura che fornisca supporto tecnico di secondo livello su problematiche hardware, software e di rete, relativamente a prodotti e servizi erogati da RCH SPA.Attività principali:Gestire richieste di assistenza di secondo livello, intervenendo su problematiche complesse non risolvibili dal primo livello, tramite un sistema di ticketing strutturato.Effettuare diagnosi avanzate su apparati hardware e software, analizzando log, configurazioni e comportamenti anomali.Intervenire da remoto sui sistemi dei clienti per l'analisi e la risoluzione dei problemi, anche tramite strumenti avanzati di diagnostica e controllo.Collaborare in modo proattivo con il reparto R&D per l'analisi dei malfunzionamenti e la definizione delle soluzioni, contribuendo al miglioramento continuo dei prodotti.Redigere documentazione tecnica e guide operative per uso interno o per i partner.Fornire supporto tecnico ai tecnici dei concessionari / distributori, anche attraverso sessioni di formazione specifica.Formazione e conoscenze richieste:Diploma tecnico (informatica, elettronica o simili); la laurea triennale in ambito tecnico costituisce titolo preferenziale.Conoscenze approfondite dei sistemi operativi Windows e Linux.Buona conoscenza delle reti (LAN / WAN, protocolli TCP / IP).Familiarità con strumenti di diagnostica remota e troubleshooting.Conoscenza base di database relazionali e query SQL (preferibile).Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1).Esperienza lavorativa:Almeno 2 anni di esperienza in ambito di supporto tecnico o assistenza di secondo livello.Competenze trasversali:Spiccate capacità analitiche e di problem solving.Attitudine al lavoro per obiettivi e gestione delle priorità.Ottime capacità comunicative e relazionali, anche in situazioni complesse.Capacità di lavorare in team e collaborare con diverse funzioni aziendali.Proattività e spirito di iniziativa.Buona gestione dello stress e flessibilità operativa.Modalità di lavoro: In presenza o ibrido
#J-18808-Ljbffr