Descrizione Lavoro
Ragione Sociale: Banca Reale S.p.a.
Sede di lavoro: Corso Giuseppe Siccardi 13, Torino
La posizione è aperta presso la Direzione Finanza
Ufficio: Gestioni Patrimoniali
Attività dell’ufficio:
Attività di gestione patrimoniale per clientela istituzionale e privata attraverso l’utilizzo dei principali strumenti finanziari (obbligazioni; azioni; fondi, ETF, derivati, ecc.)
Analisi e statistiche periodiche dei portafogli
Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:
Gestione dei portafogli istituzionali e privati
Selezione degli strumenti finanziari
Manutenzione dei portafogli modello
Produzione della reportistica dei portafogli in gestione
Gestione richieste uffici esterni
Studio del contesto macroeconomico.
Requisiti e conoscenze:
Laurea in discipline Economico/Finanziarie
Conoscenza del funzionamento dei principali mercati finanziari.
Conoscenza dei principali strumenti finanziari, in particolare Fondi Comuni di Investimento e ETF.
Esperienze richieste (eventuali):
Esperienza lavorativa (2-5 anni) in ambito finanziario/gestione di portafogli o in una sala mercati
Completano il profilo:
Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo
Conoscenza intermedia della lingua inglese
#J-18808-Ljbffr