Descrizione Lavoro
All’interno dell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo si occupa della gestione amministrativa e contabile delle operazioni relative ai fornitori, assicurando la corretta registrazione delle fatture passive, il rispetto delle scadenze di pagamento e l’allineamento con le normative fiscali vigentiResponsabilità e attivitàControllo e registrazione delle fatture passive (italiane ed estere) nell’ERP aziendaleVerifica corrispondenza tra fatture, ordini di acquisto e documenti di trasportoGestione delle anagrafiche fornitoriControllo e riconciliazione dei saldi fornitoriGestione scadenziarioArchiviazione documentazione contabileInterfaccia quotidiana con i reparti acquisti, tesoreria e logisticaCollaborazione con gli organi di controllo aziendali (revisori, consulenti), per l’area di competenzaSupporto alle attività di chiusura mensile, trimestrale e annualeAttività di reporting e corretta redazione e gestione della documentazione di competenzaGestione e risoluzione problematiche e inefficienze dell’ambito di competenzaSegnalazione eventuali difformità e avanzamento proposte e azioni di miglioramento continuoQualifiche richieste·Diploma o laurea ad indirizzo economico·Preferibile esperienza in ruoli analoghi di almeno 4-5 anni·Conoscenza dei principali strumenti di contabilità·Conoscenza della contabilità generale e industriale·Conoscenza dei principali sistemi informativi e programmi di contabilità (SAP)
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