Descrizione Lavoro
La persona individuata si occuperà di:
affiancare, supportare e formare i clienti all’utilizzo dell’applicativo AreasHR;
partecipare, insieme al gruppo di lavoro, alle attività di configurazione del sistema del Personale;
produrre reportistica e manualistica a supporto delle attività presso i vari clienti.
L’interesse del business è per risorse con esperienzache abbiano maturato competenze nell’implementazione e nella gestione di qualsiasi soluzione applicativa proprietaria o custom negli ambiti operativi, funzionali e tecnologici dettagliati di seguito.
Ambiti Funzionali
Il candidato ideale dovrà possedere una esperienza nella gestione amministrativa del personale, con particolare riferimento ai processi payroll e agli adempimenti connessi. In particolare, si richiede la capacità di operare nelle seguenti attività:
1. Gestione amministrativa del personale e inquadramenti
Conoscenza delle procedure di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro.
Capacità di definire e aggiornare correttamente l’inquadramento giuridico ed economico dei dipendenti.
Gestione degli atti di carriera (progressioni, variazioni di qualifica, mobilità, aggiornamento del fascicolo del dipendente).
2. Elaborazione delle retribuzioni e calcolo delle competenze economiche
Competenza nel calcolo del cedolino per diverse tipologie di personale e contratti.
Applicazione delle normative retributive, contributive e fiscali.
Gestione di indennità, compensi accessori, straordinari, assenze, conguagli e detrazioni.
Produzione dei flussi elaborativi per contabilità, tesoreria e revisione interna.
3. Adempimenti contributivi e fiscali
Esperienza diretta nella predisposizione e trasmissione delle denunce mensili e annuali (UNIEMENS, DMA, modello 770, Conto Annuale).
Conoscenza delle normative previdenziali e assicurative applicate ai rapporti di lavoro.
Capacità di monitorare scadenze, verificare quadrature e assicurare la correttezza degli invii.
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