Addetto al Servizio Clienti e Reclami Legali - sostituzione maternità

Milano 24-11-2025

Addetto al Servizio Clienti e Reclami Legali - sostituzione maternità

Virgin Active Italia Milano 24-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-11-2025

Descrizione Lavoro

Virgin Active Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore del fitness e del benessere, con 42 sedi in Italia, 200.000 soci e un importante piano di espansione, ricerca una persona con competenze in ambito legale e giuridico per il dipartimento Customer Service, che si dovrà occupare della gestione dei reclami legali.
La persona lavorerà a diretto riporto del Customer Relations Manager e in collaborazione con il team Legal; dovrà gestire i reclami legali ricevuti attraverso vari canali aziendali, come il servizio clienti, PEC, raccomandate e club. Questo include l'analisi dettagliata delle problematiche sollevate dai clienti, la valutazione della loro validità e l'implementazione di soluzioni efficaci per risolvere i reclami in modo tempestivo e soddisfacente.
Nello specifico le attività previste sono le seguenti:

Lavorare in sinergia con i reparti Customer Service, Legal e Club per raccogliere tutte le informazioni necessarie alla gestione dei reclami e garantire che tutte le informazioni siano condivise correttamente e gli stakeholder ben informati.
Valutare attentamente tutta la documentazione presentata dai clienti per identificare le azioni correttive necessarie, avendo contezza delle policy aziendali e delle normative legali pertinenti e assicurando che tutte le risposte siano conformi alle leggi e regolamenti aziendali.
Sviluppare report dettagliati per monitorare e migliorare i processi di gestione dei reclami e fornire una visione chiara delle tendenze dei reclami, delle aree di miglioramento e delle performance del team in modo da contribuire a migliorare la soddisfazione del cliente.
Supportare il team Legal nelle attività correlate al Customer Service, inclusa la redazione e revisione di documentazione interna. Gestire le comunicazioni e lo scambio di corrispondenza con legali esterni, assicurando che tutte le interazioni siano gestite in modo professionale e conforme alle normative legali.

Requisiti richiesti

Esperienza di almeno 2 anni in ruoli legati alla gestione reclami, al servizio clienti o all’area legale settore civile.
Formazione in ambito giuridico o economico con focus sul diritto civile e rapporti con i consumatori.
Buona conoscenza della lingua inglese (preferibilmente scritta).
Buona conoscenza di piattaforme CRM e del pacchetto Office.

Completano il profilo: Ottime capacità organizzative e abilità nella risoluzione dei problemi, orientamento al cliente, oltre a ottime doti di comunicazione scritta e capacità comunicative e/o di negoziazione.
Sede di lavoro: Milano Centro
Sono previsti ticket restaurant, oltre alla possibilità di allenarsi gratuitamente all'interno del circuito Virgin Active.
Join US!It's time to be Active
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.