Descrizione Lavoro
LHH Recruitment Solutions offre l’interessante opportunità di entrare a far parte di una realtà del settore gas ed energia elettrica nell’area customer care con un particolare focus sulla gestione dei reclami.
Responsabilità
Rispondendo al Responsabile di funzione la risorsa si occuperà di redigere le risposte motivate ai reclami provenienti dai clienti, dai loro legali, o dalle Associazioni dei Consumatori, pervenuti tramite e-mail o piattaforma informatica, in conformità con gli standard di qualità previsti dalla regolazione di settore (ARERA).
In particolare, la risorsa si occuperà di :
Analizzare e approfondire le segnalazioni pervenute confrontandosi con le diverse funzioni aziendali al fine di raccogliere le informazioni utili a predisporre e una risposta chiara e precisa;
Elaborare e redigere le risposte in forma scritta alle richieste di chiarimenti e ai reclami, nei tempi previsti dalla regolazione di settore;
Gestire la valutazione, la classificazione e l'elaborazione delle diverse tipologie di richieste del cliente finale, con relativa reportistica;
Suggerire e promuovere iniziative volte a prevenire possibili reclami, per assicurare il miglior servizio al cliente.
Profilo
Diploma o laurea;
Precedente esperienza (anche breve) nel settore energetico (gas &power) preferibilmente nell’ area customer care;
Capacità di analisi e precisione;
Approccio critico ed improntato al problem solving;
Programmazione del lavoro e capacità di sintesi;
Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel).
Orario di lavoro full time
Sede : Verona Est
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