Descrizione Lavoro
Overview
Ali Agenzia per il Lavoro S.p.A. – Filiale di Grosseto seleziona per azienda cliente un/a Operaio/a di Produzione addetto/a al trancio da inserire nel reparto produttivo.
Responsabilità principali
Attrezzaggio e preparazione della macchina: caricare e fissare gli stampi (matrici e punzoni) sulle presse o fustellatrici; regolare i parametri della macchina (forza di pressione e velocità di tranciatura) in base al tipo di metallo e allo spessore della lamiera; predisporre il materiale (solitamente in coil o lamiera piana).
Esecuzione della tranciatura: avviare e supervisionare il ciclo di lavorazione della pressa/tranciatrice; monitorare costantemente il processo per assicurarsi che i pezzi siano tranciati secondo le specifiche.
Controllo: eseguire controlli dimensionali e visivi sui pezzi tranciati per verificarne la conformità al disegno tecnico e l'assenza di difetti.
Manutenzione base: eseguire la pulizia e la piccola manutenzione ordinaria delle macchine e degli stampi; segnalare eventuali malfunzionamenti o anomalie.
Movimentazione materiali: caricare il materiale grezzo sulla macchina e rimuovere i pezzi finiti e gli scarti; utilizzare, se necessario, carrelli elevatori o transpallet.
Requisiti
Esperienza pregressa in officine meccaniche (preferibile ma non obbligatoria).
Diploma tecnico / meccanico o qualifica professionale in ambito meccanico.
Buona manualità e precisione.
Capacità di lettura del disegno tecnico.
Cosa offriamo
Contratto full-time (40 ore settimanali).
Orario iniziale 00-17.00; in futuro possibili turni (00-22.30).
Retribuzione livello D1 Metalmeccanica Industria lordo €1.742,03; inquadramento secondo CCNL di riferimento.
Informazioni
Tutte le candidature sono rivolte a entrambi i sessi, a persone di tutte le età e nazionalità. Informativa sul trattamento dati (GDPR) presente al seguente link e sul sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#J-18808-Ljbffr