Descrizione Lavoro
La ricerca è volta ad individuare una risorsa da inserire all'interno dell’Ufficio Reclami del Servizio Affari Legali e Societari e si occuperà di :
Gestione dei reclami, ricorsi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), esposti a Banca d’Italia, accesso al sistema di risoluzione alternativa delle controversie, in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari, in particolare nell’ambito del credito ai consumatori
Gestione contenzioso
Attività consulenziale in ambito legale alla rete di vendita e alle funzioni aziendali
Aggiornamento continuo sui nuovi adempimenti di natura normativa
Predisposizione di comunicazioni di riscontro secondo la normativa sulla Trasparenza dettata dalla Banca d'Italia
Requisiti
Laurea quinquennale in Giurisprudenza
Costituisce titolo preferenziale l’ottenimento dell’abilitazione all’esercizio dell’attività di avvocato
Esperienza pregressa di almeno 2 anni presso Studi Legali o uffici legali di aziende
Buone capacità di mediazione stragiudiziale e gestione della clientela
Buona conoscenza degli aspetti legati alla contrattualistica
Ottima conoscenza del Testo Unico Bancario (T.U.B.)
Predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team
Predisposizione a lavorare per obiettivi, precisione e autonomia
Capacità di problem solving e di gestione dello stress
Tipologia di inquadramento
Contratto : da definire, commisurato all'esperienza
Giornata lavorativa : full-time dal lunedì al venerdì 9 : 00 - 13 : 00 / 14 : 00 - 18 : 00
Flessibilità oraria : ingresso dalle 8 : 00 alle 10 : 00 e uscita a partire dalle 17 : 00
Smart working : 1 giornata a settimana
Luogo di lavoro : Via dell'Arsenale, 19 - 10121 Torino (TO)
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all’inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016 / 679.
#J-18808-Ljbffr