Descrizione Lavoro
Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per azienda operante nel settore Import / Export un/a Addetto / a Ufficio Commerciale Estero con conoscenza fluente della lingua inglese. La risorsa sarà inserita nel team di Back Office commerciale e si occuperà di: Supporto alla preparazione di offerte per clienti italiani ed esteri, analizzando incidenza di costi e ricavi, scontistica e percentuali; Gestione ordini in entrata/vendita, supporto pre e post vendita; Gestione tramite mail e telefonicamente dei clienti italiani ed esteri; Supporto alla gestione delle spedizioni: contatto e selezione di spedizionieri e trasportatori via mare, terra, aereo, gestione degli sdoganamenti. Requisiti richiesti: Diploma e/o preferibile Laurea in discipline Economiche; Fluente conoscenza della lingua inglese; Preferibile esperienza pregressa di almeno sei mesi in ambito export/import, spedizioni, logistica o commercio internazionale; Ottimo uso di Excel, formule e calcoli. Sede di lavoro: Santa Palomba (Pomezia), prossimità del consorzio. La società è in fase di trasferimento a Santa Palomba; attualmente si trova a Roma, zona Ponte Milvio. Contratto: Iniziale a tempo determinato fino a novembre 2025, con possibilità di assunzione stabile. Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, con flessibilità di ingresso dalle 8:00, dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Roma Nord Ovest (Ponte Milvio). Si offre ticket restaurant e CCNL Commercio, livello da valutare in base all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr