Addetto / a Ufficio Affari Societari e Legali

Reggio Emilia 18-11-2025

Addetto / a Ufficio Affari Societari e Legali

NewPrinces Group Reggio Emilia 18-11-2025
Riassunto

Località

Reggio Emilia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-11-2025

Descrizione Lavoro

New Princes S.p.A. , Realtà operante nel settore dell'agro alimentare, sta ricercando per la propria sede di Reggio Emilia : un / a Addetta / o Ufficio Affari Societari e Legali
Descrizione del Ruolo
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione e avrà il compito di supportare la gestione degli adempimenti e delle attività di natura legale e societaria dell’azienda, garantendo il corretto presidio delle funzioni di compliance, segreteria societaria e contrattualistica.
Principali Responsabilità
La figura si occuperà di :

Adempimenti societari : supporto alle attività direzionali, gestione e aggiornamento dei registri societari, predisposizione della documentazione richiesta per gli organi sociali.
Gestione legale : cura della documentazione legale e degli adempimenti connessi alla vita societaria, con attenzione alla normativa vigente.
Comunicazioni istituzionali : gestione e smistamento della corrispondenza (cartacea, elettronica e PEC) e attività di segreteria direzionale.
Documentazione e reporting : predisposizione, stampa, archiviazione e gestione di documenti, report e corrispondenza ufficiale.
Supporto amministrativo : collaborazione nelle attività amministrative di base.
Contrattualistica : redazione, revisione e archiviazione di contratti, accordi e altri documenti legali.
Contenzioso e consulenza : supporto nella gestione del contenzioso e nei rapporti con studi legali esterni, oltre a fornire consulenza legale interna su specifiche tematiche.

Requisiti e Competenze

Titolo di studio : Laurea in Giurisprudenza o discipline affini.
Esperienza : 1-3 anni in ruoli analoghi presso realtà aziendali strutturate o studi legali d’impresa.
Competenze tecniche :
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Word ed Excel) e dei principali sistemi di gestione e archiviazione documentale.
Buona conoscenza della lingua inglese, con particolare riferimento alla lettura e redazione di documenti legali.
Soft skills : precisione, riservatezza, attitudine al lavoro in team, capacità organizzative e di gestione delle priorità.

Sede di lavoro : Reggio Emilia esclusivamente in presenza
#J-18808-Ljbffr

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