Addetto / a Paghe e Contributi

Novedrate 11-07-2025

Addetto / a Paghe e Contributi

Riassunto

Località

Novedrate

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-07-2025

Descrizione Lavoro

Marelli e Brenna Studio Associato è uno studio di commercialisti, consulenti del lavoro e revisori dei conti fondato oltre 50 anni fa nella provincia di Como. Sia direttamente sia attraverso un Gruppo di società controllate o partecipate, lo Studio opera grazie ad un team di una trentina di persone su 4 aree con competenze e conoscenze in costante crescita : Contabilità, Bilancio e Fisco; Consulenza del Lavoro; Revisione; Controllo di Gestione.Lo Studio è certificato ISO 9001 e vanta un'organizzazione moderna orientata alla crescita, all’autonomia operativa e alla formazione continua e integrata.Ricerchiamo una figura di Addetto / Addetta Paghe e Contributi - Payroll Specialist da inserire in un team strutturato composto da 5 persone, coordinato dal Consulente del Lavoro . La persona si occuperà in autonomia, con il supporto del consulente e del team, della gestione completa del ciclo paghe e degli adempimenti connessi :gestione completa del ciclo paghe (circa 250 cedolini mensili ) per un portafoglio clienti con contratti collettivi differenti e realtà aziendali diversificate.predisposizione e gestione delle pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro .gestione di tutti gli adempimenti mensili e periodici legati al personale dipendente e parasubordinato, inclusi : elaborazione ed invio del flusso Uniemens ; adempimenti verso enti previdenziali, assistenziali e fondi di previdenza complementare; comunicazioni obbligatorie agli enti competenti (CO, INPS, INAIL, CPI).gestione degli adempimenti fiscali e contributivi annuali, tra cui : elaborazione del modello 770 ; supporto alla predisposizione degli oneri per i modelli 730 e per le dichiarazioni dei redditi .fornire c onsulenza operativa di primo livello ai clienti in materia di normativa del lavoro, contrattualistica e gestione del personale, con il supporto costante del Consulente del Lavoro.Il / la Candidato / a dovrà soddisfare i seguenti requisiti base :diploma in Ragioneria e / o Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini;esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi presso studi di consulenza del lavoro o centri elaborazione dati (CED);ottima conoscenza della normativa in materia di lavoro, previdenza e fiscale ;familiarità con la g estione di diversi CCNL e delle relative peculiarità ;buona padronanza degli strumenti informatici e dei software di elaborazione paghe (costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Zucchetti Paghe Infinity);precisione, affidabilità, orientamento al cliente e buone capacità relazionali;capacità di lavorare in team e di gestire picchi di lavoro, soprattutto in concomitanza con le scadenze fiscali e contributive.Sarà considerato valore aggiunto l’eventuale iscrizione all' Albo dei Consulenti del Lavoro .assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato con RAL allineata al ruolo e alle caratteristiche del / della Candidato / a (base minima 25.000,00 euro annui più piano di welfare interno e premi di risultato);un percorso di crescita attraverso il quale acquisire nuove competenze.Figino Serenza, Como.Impiego a tempo pieno in presenza.Si prega di inviare il CV in lingua italiana .I Candidati che soddisfano i requisiti saranno convocati a brevissimo per un colloquio personale presso la sede in PlaceToBe - Spazio Professionale di Figino Serenza (CO). Si escludono colloqui a distanza.L'offerta è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215 / 03 e 216 / 03. I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679 / 16 (GDPR) e sue successive modificazioni ed integrazioni.Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
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