Descrizione Lavoro
L’addetto / a alla segreteria supporterà le attività che si svolgono in ufficio e si occuperà sia di compiti relativi all’organizzazione delle attività interne, sia di attività di front-office, ossia di ciò che concerne il contatto con l’esterno e le relazioni col pubblico.Mansioni :Rispondere alle telefonate e inoltrarle ai responsabiliOrganizzazione di riunioni, appuntamenti, conferenze stampa, pranzi con i clienti ed eventuali trasferte del personale o dei dirigenti (prenotazione di biglietti del treno / aereo, hotel, ecc.).Gestione delle comunicazioni e dei documenti indirizzati ai vari responsabili.Redazione di verbali.Gestione di archivi di documenti, schedari e catalogazione di bolle e fatture.Redazione e revisione di documenti.Gestione degli impegni.Talvolta anche compiti di tipo amministrativo.Competenze e capacità richiesteOttime doti comunicative e relazionali.Buona conoscenza dei principali strumenti informatici.Doti organizzative e di multitasking, ossia la capacità di gestire in modo efficace ed efficiente più compiti contemporaneamente.Conoscenza di almeno una lingua straniera.Competenze base di ambito commerciale, economico-gestionale e amministrativo.Diploma di Maturità.Contratto di lavoro : Apprendistato.Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
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