Addetto / a alla Segreteria Organizzativa di corsi di formazione

Addetto / a alla Segreteria Organizzativa di corsi di formazione

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-12-2025

Descrizione Lavoro

A.D. Global Solution S.r.l., affermata Società di Formazione con sede a Milano (zona Bovisa), specializzata nella progettazione e nell’erogazione di corsi di formazione rivolti principalmente alle aziende, ricerca una risorsa da inserire nel proprio Ufficio Supporto in qualità di Addetto / a alla Segreteria Organizzativa.
Descrizione del ruolo
La figura selezionata si occuperà della gestione e dell’organizzazione operativa delle attività formative, garantendo il corretto svolgimento dei corsi e la conformità dei processi amministrativi e di rendicontazione, in particolare per i progetti formativi finanziati.
Il ruolo prevede un ampio grado di autonomia, precisione e capacità di coordinamento con i vari stakeholder interni ed esterni.
Principali responsabilità

Coordinare e gestire i corsi di formazione (calendario, iscrizioni, partecipanti e docenti).
Monitorare le scadenze dei progetti formativi finanziati e controllare i relativi budget.
Predisporre e raccogliere la documentazione necessaria per la rendicontazione dei progetti.
Gestire le comunicazioni con enti finanziatori, partner di progetto e fornitori.
Supportare le attività amministrative e di back office relative ai percorsi formativi.
Curare la logistica dei corsi (organizzazione viaggi, prenotazione location e servizi accessori).

Requisiti richiesti

Esperienza pregressa (almeno 2 anni) nella gestione di corsi di formazione e / o progetti formativi finanziati.
Conoscenza delle procedure di rendicontazione di progetti finanziati (pubblici e privati).
Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel, e dimestichezza con software gestionali o piattaforme per la formazione.
Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere.
Eccellenti capacità organizzative, attenzione al dettaglio e precisione nella gestione documentale.
Attitudine al lavoro di squadra, autonomia operativa e problem solving.

Competenze preferenziali :

Conoscenza dei fondi interprofessionali e delle normative sui finanziamenti per la formazione.
Esperienza nella gestione di bandi pubblici o privati relativi alla formazione.
Predisposizione e interesse verso l’utilizzo di strumenti basati su intelligenza artificiale.

Cosa offriamo
A.D. Global Solution offre un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato alla crescita professionale, con particolare attenzione allo sviluppo continuo delle competenze.
La risorsa inserita potrà beneficiare di :

Orario flessibile e possibilità di organizzare il lavoro con autonomia;
Supporto alla formazione e allo sviluppo professionale continuo;
Benefit aziendali tra cui buoni pasto, dotazione informatica e telefonica aziendale;
Assicurazione sanitaria e assistenza sanitaria integrativa.

Contratto di lavoro
Contratto a tempo pieno, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del / la candidato / a.
Sede di lavoro : Milano – Zona Bovisa (Via Giovanni Durando 38).
Modalità di candidatura
Le persone interessate sono invitate a inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196 / 03 e del Regolamento (UE) 2016 / 679, all’indirizzo :
ufficioselezione@adglobalsolution.it
#J-18808-Ljbffr

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