Addetti alla rete elettrica per la transizione energetica

20-12-2025

Addetti alla rete elettrica per la transizione energetica

Enel Group 20-12-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-12-2025

Descrizione Lavoro

Addetti alla rete elettrica per la transizione energetica
Descrizione e requisiti
Farai parte del nostro team impegnato a garantire la manutenzione e l’esercizio delle reti di bassa e media tensione, migliorandone l’efficienza e la resilienza con strumenti digitali e tecnologie all’avanguardia. Avrai l’opportunità di seguire un percorso di formazione e di affiancamento al personale esperto, utile ad acquisire nuove competenze tecniche e le procedure di safety per svolgere in piena sicurezza il tuo lavoro.
Requisiti minimi necessari

diploma quinquennale preferibilmente ad indirizzo: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico.
conoscenze in ambito elettrico, elettronico, meccanico, competenze digitali, forte sensibilità ai temi della sicurezza
buone capacità comunicative, organizzative e relazionali, problem solving e proattività, orientamento al cliente, gestione delle priorità.

Ulteriori requisiti richiesti: patente B
Cosa farai
Farai parte del nostro team impegnato a garantire la manutenzione e l’esercizio delle reti di bassa e media tensione, migliorandone l’efficienza e la resilienza con strumenti digitali e tecnologie all’avanguardia. Avrai l’opportunità di seguire un percorso di formazione e di affiancamento al personale esperto, utile ad acquisire nuove competenze tecniche e le procedure di safety per svolgere in piena sicurezza il tuo lavoro. Al personale operativo sarà richiesto lo svolgimento di interventi presso il cliente, in elevazione e in reperibilità.
Cosa porterai

diploma quinquennale preferibilmente ad indirizzo: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico.
conoscenze in ambito elettrico, elettronico, meccanico, competenze digitali, forte sensibilità ai temi della sicurezza
buone capacità comunicative, organizzative e relazionali, problem solving e proattività, orientamento al cliente, gestione delle priorità.

Perché unirsi a noi?

Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Fondo Integrativo Sanitario e fondo pensione complementare
Formazione continua
Percorsi di sviluppo ed empowerment
Welfare aziendale per una migliore conciliazione vita-lavoro (supporto alla genitorialità, asilo nido, congedi parentali, extra ecc...)
Vantaggi con offerte e convenzioni dedicate (buoni pasto, viaggi, trasporti, sport, cultura, energia ecc...)

Sede
tutto il territorio nazionale
Diversità, equità, inclusione e processo di selezione
Questa opportunità è aperta a tutte e tutti, abbiamo a cuore l’”unicità” di ciascuno perché crediamo che i diversi punti di vista, la pluralità di esperienze e prospettive siano un motore fondamentale per l’innovazione. In Enel, valorizziamo diversità, equità e inclusione come pilastri della nostra cultura e in quanto ispirano ambienti di lavoro aperti, dinamici e collaborativi, capaci di generare un autentico senso di appartenenza. Li integriamo in ogni fase della gestione delle persone, incluso il processo di selezione, che progettiamo su misura per ogni ruolo, con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare i talenti, le competenze e le storie di ciascun candidato e candidata. Il processo di selezione prevede il superamento di test digitali e un colloquio tecnico con la linea di business di riferimento. Se hai i requisiti della Job Description, il team di Recruiting ti contatterà, fornendoti ulteriori informazioni sul processo di selezione. Cerchiamo persone che incarnino i nostri valori: fiducia, rispetto, innovazione, proattività e flessibilità.
Vuoi essere protagonista del cambiamento? Candidati ora ed entra a far parte del team per guidare insieme a noi la transizione energetica!
Chi siamo
Enel Spa è una multinazionale dell’energia e un operatore integrato leader nei mercati globali dell’energia e delle rinnovabili. A livello mondiale, siamo il più grande operatore di rinnovabili, il primo operatore di reti di distribuzione elettrica per numero di clienti serviti e il maggiore operatore retail per base clienti. Siamo presenti in 28 Paesi del mondo e produciamo energia con una capacità totale di oltre 92 GW, di cui più di 67 GW da fonti rinnovabili. Enel Grids, la business line globale dedicata alla distribuzione di energia elettrica, gestisce una rete di 1,9 milioni di chilometri e serve circa 69 milioni di utenti finali. Enel Green Power sviluppa e gestisce impianti rinnovabili in Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania, integrando eolico, solare, geotermico, idroelettrico e sistemi di accumulo. Enel Commercial dedicata all’intera gamma di clienti (residenziali, imprese, industrie, pubblica amministrazione, …), fornisce elettricità, flessibilità, e-mobility e servizi energetici integrati a oltre 29 milioni di clienti a livello globale, promuovendo un uso consapevole e sostenibile dell’energia e gestendo 9,9 GW di demand response, circa 3 milioni di punti di illuminazione e più di 30.000 punti di ricarica pubblici per la mobilità elettrica. Innovazione e sostenibilità sono al centro della nostra strategia: investiamo in tecnologie, reti e servizi per accompagnare comunità e clienti in una transizione energetica giusta e nell’elettrificazione pulita.
L’annuncio è rivolto a tutte le persone nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, art. 27 e dell’impegno di Enel a favore dell’equità e dell’inclusione con particolare attenzione anche alla promozione della parità di genere.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.