Addett* Customer Care Sostituzione Maternità

Borgo Vercelli 24-12-2025

Addett* Customer Care Sostituzione Maternità

Gruppo Marazzato Borgo Vercelli 24-12-2025
Riassunto

Località

Borgo Vercelli

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-12-2025

Descrizione Lavoro

Addett* Customer Care Sostituzione Maternità
Marazzato Soluzioni Ambientali è un'azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti e della tutela ambientale, impegnata in soluzioni sostenibili e innovative.
L'azienda nell'ultimo decennio si è ulteriormente sviluppata sia in termini di fatturato che di persone, queste ultime da sempre sono al centro della Vision aziendale, ne sono testimoni le due certificazioni che ci caratterizzano: La SA8000 ossia la Responsabilità Sociale d'Impresa e la UNIPDR125, la certificazione nazionale della Parità di Genere.
Informazioni sul ruolo
Il Gruppo è alla ricerca per sostituzione maternità di un addett* Customer Care che possa entrare a fare parte del team del Gruppo.
Responsabilità

Gestione del Centralino: Rispondere alle chiamate in entrata, smistare le chiamate ai reparti appropriati e gestire le comunicazioni telefoniche con cortesia e professionalità.
Assistenza ai Clienti: Fornire assistenza tempestiva e accurata ai clienti, rispondendo alle loro domande, risolvendo i problemi e indirizzandoli verso le risorse appropriate.
Gestione dei Reclami: Gestire i reclami dei clienti con professionalità, cercando di risolvere i problemi in modo efficace e soddisfacente.
Fornire Informazioni: Fornire informazioni dettagliate sui prodotti e servizi dell'azienda, aiutando i clienti a fare scelte informate.
Aggiornamento dei Dati dei Clienti: Mantenere aggiornati i registri dei clienti nei sistemi CRM, assicurando che tutte le informazioni siano accurate e complete.
Monitoraggio della Soddisfazione del Cliente: Raccogliere feedback dai clienti e monitorare i livelli di soddisfazione, proponendo miglioramenti basati sui loro suggerimenti e reclami.
Coordinamento Interfunzionale: Collaborare con altri dipartimenti (es. vendite, marketing, tecnico) per risolvere i problemi dei clienti e migliorare i prodotti/servizi offerti.
Gestione delle Email e della Posta: Gestire la corrispondenza elettronica e fisica, assicurando che tutte le comunicazioni siano gestite in modo tempestivo ed efficiente.
Documentazione delle Interazioni: Documentare tutte le interazioni con i clienti in modo dettagliato, garantendo che le informazioni siano facilmente accessibili e utilizzabili per miglioramenti futuri.
Stesura, invio e perfezionamento contratti verso i clienti esterni.
Supporto alle altre funzioni per attività di back office: nello specifico vengono supportate in maniera continuativa le funzioni Marketing e CSR per le seguenti attività:
organizzazione e presenza ad eventi di Gruppo
supporto nella formalizzazione di sponsorizzazioni da parte del Gruppo.

Competenze richieste

Conoscenza dei principali applicativi Office
Spiccate capacità comunicative
Capacità di operare con organizzazione in una realtà molto dinamica

Competenze preferite

Attitudine alla negoziazione ed alla comunicazione assertiva
Flessibilità
Gestione di sporadici, ma intensi, ritmi lavorativi
Serietà
Spirito di iniziativa
Orientamento al risultato
Orientamento al cliente

Dichiarazione di pari opportunità
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
#J-18808-Ljbffr

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