Accounting Specialist_Multinazionale settore Illuminotecnico

Treviso 24-10-2025

Accounting Specialist_Multinazionale settore Illuminotecnico

Adecco Treviso 24-10-2025
Riassunto

Località

Treviso

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Accounting Specialist_Multinazionale settore Illuminotecnico
La nostra azienda cliente è uno dei principali produttori del settore Illuminotecnico a livello mondiale, specializzato nella realizzazione di prodotti innovativi, altamente affidabili e di lunga durata, certificati secondo tutti i principali standard internazionali di sicurezza. Le loro sedi in tutto il mondo consentono di fornire prodotti di qualità superiore, un supporto tecnico eccezionale e un servizio clienti di prim'ordine.
In questo momento sono alla ricerca di un/a Accounting Specialist.
Scopo della posizione
La risorsa, inserita nell’ambito della funzione Finance & Accounting della società, dovrà supportare la gestione dei processi amministrativo-contabili e di tesoreria assicurando la correttezza degli adempimenti societari nel rispetto delle scadenze previste ed in coerenza con le politiche di bilancio e linee guida del Gruppo internazionale.
Attività principali

In accordo con le politiche aziendali e le linee guida del gruppo, curare la corretta gestione dei processi amministrativo-contabili e degli adempimenti societari, assicurandone l’aderenza alle norme vigenti
Supportare la preparazione/redazione dei bilanci nel rispetto delle disposizioni aziendali, degli standard adottati dal gruppo internazionale e delle normative civilistico/fiscali;
Provvedere alla corretta tenuta della documentazione di bilancio (libri e scritture obbligatorie);
Assicurare la gestione dei flussi di liquidità su base giornaliera / mensile secondo il piano concordato con il responsabile di funzione ed elaborare il rapporto mensile sui flussi di cassa (cash flow report);
Assicurare la riconciliazione giornaliera / mensile delle registrazioni contabili operate dallo SSC (Shared Service Center) e la riconciliazione dei pagamenti correlati al personale (F24, fondi, enti, etc.)
Supervisionare le attività di chiusura contabile di fine mese (fondi, banche, accantonamenti, etc)
Gestire le attività inerenti le dichiarazioni IVA e gli altri adempimenti (RAEE, CONAI, ISTAT, ecc.).
Curare, anche tramite il rapporto con i consulenti esterni, la corretta gestionale fiscale aziendale (IVA, IRES, IRAP, Intrastat, spesometro, ecc.)
Presidiare le attività inerenti la gestione dei cespiti immobilizzati
Supervisionare le attività dello SSC (Shared Service Center) nell’ambito dei processi end-to-end (Travel&Expenses, Accounts Payables, Accounts Receivables, General Ledger)
Supportare la funzione nei rapporti con i revisori di bilancio e, per quanto di competenza, con gli auditor interni ed esterni in materia di bilancio, tasse e contributi.

Conoscenze e capacità tecniche

Laurea magistrale in Economia o equivalente, preferenziale Dipl. Ist. Tecnico Economico – AMF.
Almeno 3/4 anni di esperienza nell’ambito Finance /Accounting di aziende internazionali
Ottima conoscenza dei principi e delle pratiche contabili e di rendicontazione finanziaria
Conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
Ottima conoscenza del pacchetto Office/Excel
Buona conoscenza delle piattaforme ERP per la contabilità (Oracle EBS / SAP FI…)
Determinazione, precisione ed autonomia nello svolgimento delle singole attività
Capacità di relazionarsi all’interno di un contesto lavorativo internazionale caratterizzato dalla presenza di vari stakeholders (legal advisors, sindaci, revisori, consulenti, auditor) e dall’interazione con le strutture centrali di gruppo

Sede di lavoro: zona Treviso (TV)
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.