Descrizione Lavoro
OverviewIl nostro cliente è una solida realtà industriale con oltre 50 anni di storia, nata come azienda a conduzione familiare, che si è evoluta ed ingrandita fino a diventare un punto di riferimento nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi per le più importanti aziende del comparto oleodinamico.Per suo conto stiamo ricercando e selezionando un Accounting Specialist, inserito all’interno dell’ufficio amministrativo, che si occuperà della gestione contabile e fiscale ordinaria garantendo correttezza, completezza e puntualità nelle registrazioni e negli adempimenti, nonché supporto alla predisposizione della reportistica contabile e amministrativa.Attività principaliFatturazione: emissione delle fatture di vendita e registrazione delle fatture di acquistoAdempimenti fiscali: assicurare il rispetto degli adempimenti amministrativi, societari e fiscali (liquidazioni IVA, intrastat, lipe, etc.) e la gestione delle relative scadenzeBilancio e reportistica: predisposizione e verifica del bilancio civilistico e consolidato, nonché elaborazione di analisi periodiche dei principali indicatori economico-finanziari a supporto della DirezioneContabilità e controllo di gestione: registrazione della contabilità generale e analitica e analisi dei costi a supporto delle attività di controllo di gestioneRequisiti indispensabiliLaurea in Economia (Aziendale o Commercio) e/o diploma di ragioneriaEsperienza di 2-5 anni in mansioni analoghe, preferibilmente in aziende manifatturiereConoscenza dei principi contabili (partita doppia, adempimenti fiscali e amministrativi)Interesse e disponibilità ad ampliare quanto più possibile (ovvero compatibilmente con le attività inerenti la contabilità generale) la propria operatività agli aspetti concernenti l’analisi dei costi, la contabilità industriale ed il controllo di gestionePrecisione, flessibilità e capacità di lavorare in teamCosa si offreInserimento in un’azienda solida ed in continua crescitaAmbiente di lavoro collaborativo e orientato al miglioramento continuoPercorso di crescita professionale con possibilità di ampliamento delle responsabilitàRal orientativa: € 40.000Sede di lavoroSpilamberto (MO)I candidati interessati possono candidarsi rispondendo alla presente offerta e/o inviando il proprio CV a info@acricercaeselezione.it (con indicazione della posizione nell\'oggetto) e/o telefonando direttamente ai nr 0598772066 o 3393051522.La presente offerta di lavoro, gestita da AC Ricerca e Selezione (divisione interna ed operativa di Altraconsulenza snc), è pubblicata da Altraconsulenza snc, società autorizzata allo svolgimento dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale; è rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi vigenti. I candidati interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile sui siti di riferimento e ad inserire nel curriculum vitae l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. I dati personali saranno trattati ai soli fini dell’attività di Ricerca e Selezione di Personale svolta relativamente alla presente offerta di lavoro e alle future.
#J-18808-Ljbffr