Descrizione Lavoro
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un importante gruppo italiano, multiplant e con distribuzione nazionale ed estera con oltre da 40 anni di storia, che, combinando “Made In Italy” con una visione globale e innovativa, serve clienti nazionali ed internazionali.
Realtà solida, di matrice imprenditoriale, conosciuta dai suoi clienti per affidabilità e qualità dei prodotti dove la relazione professionale, inevitabilmente, diventa anche la condivisione di un progetto comune di medio lungo periodo, per tutta l’azienda.
Il tuo nuovo ruolo
Per una maggiore organizzazione interna siamo alla ricerca di un/a Accounting & Controlling Manager.
Nello specifico, coordinando un team di 3 persone la risorsa si occuperà di:
Supervisione della contabilità generale e analitica: coordinamento delle chiusure mensili ed annuali, predisposizione del bilancio civilistico, garantendone la conformità fiscale ed agli adempimenti societarii;
Supervisione della Tesoreria ed elaborazione del Cash flow previsionale;
Pianificazione finanziaria: coordinamento del processo di budgeting e forecasting integrato tra Italia e filiali (USA ed Asia), elaborazione dei piani finanziari e previsioni economiche;
Controllo di gestione industriale: monitoraggio delle performance industriali ed analisi dei costi per centri di costo, linea di prodotto e stabilimento, sviluppo di KPI e modelli di controllo industriale per supportare decisioni operative e strategiche, predisposizione del budget, forecast ed analisi degli scostamenti;
Supporto alla Direzione nella definizione di obiettivi e piani di performance.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale deve aver maturato almeno 6/8 anni di esperienza in un ruolo analogo, con la gestione di un team. Deve essere una persona proattiva, propositiva, dotata di ottime doti relazionali e di comunicazione, empatica, capace di relazionarsi con i diversi interlocutori in azienda e con il management.
E' una persona capace di gestire la redazione del bilancio in autonomia, proviene da contesti di matrice produttiva, ha sviluppato forti capacità nel prendere anche decisioni di business tramite l'analisi numerica. Persona in grado di gestire operativamente la compliance e l'audit e la creazione di strumenti di controllo efficaci. Sa relazionarsi con le banche e gestirle, sa monitorare e gestire anche i flussi finanziari e la tesoreria.
Deve possedere doti di leadership importanti nell’indirizzare ed organizzare il lavoro del team, ma anche nel guidare ed influenzare le decisioni del management.
Cosa avrai in cambio
Ruolo di prima linea verso la direzione ed a contatto con i GM delle filiali estere.
Possibilità di partecipare ed impattare concretamente nella costruzione dei processi interni della funzione Finance, costruire un team affiatato e performante.
Indirizzare le scelte strategiche del management che si affidano molto a questa figura.
RAL 60.000-65000 circa.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su “Candidarsi ora” per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#LI-DNI
Tipologia di lavoro: Tempo indeterminato
Settore: Industria e Produzione
Sede di lavoro: Milano
Divisione: Accountancy and Finance
Rif: 950821
Data di chiusura: 26 Feb 2026
Consulente di riferimento
Il Consulente Alfonsina Bove, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano
Telefono: 02888931
#J-18808-Ljbffr