Descrizione Lavoro
Scuola di Industrial Management, leader nell’offrire opportunità formative alle imprese dei territori di Bologna, Modena e Ferrara, per ampliamento organico, ricerca
ACCOUNT MANAGER PER LA VENDITA DI ATTIVITA’ FORMATIVE
La risorsa verrà inserita in un team e, rispondendo al Responsabile Commerciale della Formazione per le imprese, avrà l’obiettivo di gestire le necessità formative delle aziende clienti, dall’analisi dei fabbisogni, alla formulazione dell’offerta finale, al customer care, monitorando e ampliando il mercato di riferimento al fine di garantire gli obiettivi economici e di marginalità prefissati e condivisi.
Responsabilità
Gestisce e sviluppa il portafoglio clienti, individuando anche nuove opportunità di venditaPianifica e realizza visite per garantire il presidio e la cura della relazione diretta con il clienteElabora piani di azione diversificati sui diversi target clienti, dopo aver analizzato il fabbisogno formativo dell’azienda e proponendo così azioni formative coerentiFormula offerte commerciali, nel rispetto degli standard previsti, partecipando a trattative anche complesseGarantisce il raggiungimento del budget di vendita assegnatoGarantisce un costante aggiornamento su CRM delle informazioni relative ai clientiSi relaziona con i colleghi delle altre aree, in particolare con i coordinatori della formazione che dovranno poi gestire la commessa e con l’amministrazione per la gestione della fatturazione
Requisiti
Cultura superiore, preferibilmente laureaOttime abilità informatiche, utilizzo pacchetto Office, posta elettronica, Canva, CRMConoscenza del mercato e del tessuto economico di riferimentoConoscenza delle logiche che regolano la formazione per le imprese, sia finanziata che a mercatoAbilità di vendita e negozialiEsperienza comprovata di almeno 3 anni maturata nella vendita di servizi, preferibilmente in altri enti di formazione o presso Apl
Completano il profilo
Capacità di presentazione efficace, networking, progettazione ed innovazione, cura del clienteDinamismo, flessibilità, adattabilitàCapacità di pianificazione degli impegniDisponibilità a partecipare ad eventi ed occasioni istituzionali sulle tre province
Si offre un inserimento contrattuale proporzionale alla professionalità della risorsa, con un interessante ed incentivante MBO.
Sede di lavoro
Bologna
Gli interessati / e (903 / 77,D.Lgs 198 / 2006, D.Lgs 215 / 2003 e D.Lgs 216 / 2003) sono invitati a consultare l’informativa inerente la privacy (Regolamento UE 2016 / 679) su compilare ed inserire il proprio curriculum nel sito o inviarlo a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA srl, sede di Bologna tramite l’indirizzo di posta elettronica inserendo nell’oggetto della e‑mail il riferimento dell’inserzione. Autorizzazione Ministeriale del 17 / 11 / 2006 prot. 13 / 1 /
#J-18808-Ljbffr