Account Manager

Milano 20-12-2025

Account Manager

Allos | Innovation Company Milano 20-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

20-12-2025

Descrizione Lavoro

Allosè una innovation company internazionale e in forte espansione, specializzata nella consulenza e nelle soluzioni SAP Cloud per ERP HCM.Supportiamo le imprese nella trasformazione dei processi aziendali e nel miglioramento dell’employee experience attraverso strategia, tecnologia e change management.Nel 2025 Allos è entrata a far parte del Gruppo DGS, un ecosistema leader nella digital transformation e nella consulenza per le imprese.Stiamo ricercando un nuovo Account Manager che voglia cogliere con entusiasmo l’opportunità di entrare a far parte di un team giovane e dinamico il cui obiettivo è costruire relazioni durature con i propri prestigiosi clienti attraverso la fornitura di servizi e soluzioni di qualità ed eccellenza.La persona, inserita all’interno del team Sales & Marketing, si occuperà principalmente dello sviluppo commerciale su un portafoglio assegnato di clienti e prospect da identificare e qualificare.La posizione prevede un inquadramento ed un trattamento retributivo che comprende commissioni / incentivi di vendita con forte incidenza sul compensation complessivo.Principali attività e responsabilità:Collaborare con Account Director, il Team Sales ed il Marketing per sviluppare strategie di vendita, svolgere incontri commerciali e concludere le vendite;Trasmettere il valore dei servizi e dei progetti agli stakeholders e decision makers (solitamente Direzione o HR / IT Manager, C-Levels) attraverso presentazioni efficaci sia in presenza che da remoto;Sviluppare una conoscenza approfondita dell’offering Allos (Servizi Professionali, Servizi SaaS HCM e ERP, Digital Content, Change Management, Service Delivery);Saper cogliere gli obiettivi strategici del cliente per proporre soluzioni allineate alle esigenze, elevando il ROI dell’iniziativa;Redigere e presentare offerte commerciali e contratti in modo preciso, accurato ed efficace;Mantenere aggiornato il CRM (attività e monitoraggio del ciclo di vendita / opportunità / target / fatturato);Divenire il punto di riferimento primario del cliente, sviluppando una relazione duratura nel tempo.Competenze e attitudini richieste:5+ anni di esperienza professionale nella vendita di soluzioni SAP (preferibile SAP SuccessFactors, SAP S/4Hana) o di altre soluzioni Cloud di Human Capital Management o 5+ anni di esperienza in ruoli consulenziali in ambito SAP (SuccessFactors, S/4Hana);Comprovata capacità di raggiungimento degli obiettivi di vendita;Eccellenti capacità comunicative, di cortesia e di negoziazione;Proattività, capacità di gestire il tempo e le priorità in modo efficace ed autonomo;Capacità di lavoro in team, leadership;Ottimo inglese scritto e parlato;Disponibilità a viaggiare tra il 30% e il 50% del tempo.Faranno la differenza:Laurea (o esperienza / titoli equivalenti) in Economia-Gestione aziendale e / o discipline inerenti all’ambito comunicazione / formazione / HR;Precedente esperienza professionale nella vendita di prodotti in licenza o servizi di consulenza nell’ambito HR e / o Digital Innovation;Orientamento all’eccellenza e capacità di adeguare velocemente gli obiettivi quando necessario;Problem solving;Esperienza nella gestione di RFI, RFP, RFQ, bandi di gara.Sede preferenziale: Milano (MI)Modalità di lavoro: ibridaProcedendo alla candidatura si accetta informativa privacyhttps://www.dgsspa.com/wp-content/uploads/2025/06/CANDIDATI_Informativa-privacy.pdf
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