Descrizione Lavoro
Azienda specializzata in soluzioni per il benessere e il riposo (materassi, sistemi ergonomici, accessori e complementi), ricerca un/una Account Manager per potenziare la propria rete commerciale e sviluppare il business nel canale retail e B2B.
La figura selezionata avrà il compito di gestire e ampliare il portafoglio clienti sul territorio assegnato, garantendo la massima soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Mansioni
Gestire i rapporti con clienti attivi e potenziali nei canali retail e distribuzione B2B
Svolgere attività di ricerca, contatto e acquisizione di nuovi punti vendita partner
Presentare i prodotti aziendali e offrire consulenza tecnico-commerciale durante la vendita
Gestire l’intero ciclo commerciale: preventivi, ordini, offerte e trattative
Monitorare le vendite e supportare il marketing nella promozione dei nuovi prodotti
Raccogliere feedback dal mercato per contribuire all’ottimizzazione dell’offerta aziendale
Requisiti richiesti
Esperienza pregressa in ambito vendite, retail o account management, preferibilmente nel settore benessere, arredamento o prodotti per la casa
Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e problem solving
Attitudine alla gestione del cliente e allo sviluppo commerciale
Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in autonomia
Buona padronanza del pacchetto Office e strumenti digitali di vendita
Disponibilità a trasferte nell’area geografica di competenza
Offerta
Contratto full time a tempo determinato di 6 mesi prorogabile
Orario full time, 40 ore settimanali
Formazione tecnica e commerciale sui prodotti e sulle metodologie di vendita
Pacchetto retributivo con parte fissa e bonus/incentivi legati al raggiungimento degli obiettivi
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