Account Manager – Pubblica Amministrazione

Fiumicino 18-11-2025

Account Manager – Pubblica Amministrazione

NSR S.r.L. Fiumicino 18-11-2025
Riassunto

Località

Fiumicino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-11-2025

Descrizione Lavoro

Account Manager – Pubblica Amministrazione
Location (sede di lavoro): Fiumicino
Area di inserimento:
Il Gruppo NSR, in ottica di potenziamento della struttura commerciale, è alla ricerca di unAccount Manager – Mercato Pubblica Amministrazione, proveniente dal mondo dei System Integrator, con solide competenze in ambito Cyber Security.Internamente la risorsa si confronterà per la gestione delle trattative con l’area tecnica di prevendita e con tutti gli uffici di BO coinvolti nella gestione e nel monitoraggio dei clienti e delle commesse (ufficio gare, ufficio acquisti e ufficio gestione contratti e controllo commesse).
La sede di lavoro è Fiumicino (prevista formula ibrida).E’ richiesta la disponibilità a trasferte su territorio nazionale e internazionale.
Il/La candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

Conoscenza di macro-tematiche cyber, network, infrastrutture;
Conoscenza delle dinamiche e dei processi di vendita;
Capacità di definire con il dpt Sales la strategia commerciale e il posizionamento sui clienti, in ottica di sviluppo del portfolio clienti e fidelizzazione degli attuali;
Capacità di gestione e valorizzazione delle relazioni con i clienti assegnati in un segmento specifico di mercato;
Capacità di generare lead e offerte in linea con gli obiettivi commerciali e di revenue aziendali;
Il candidato ideale ha un’esperienza minima di 5 anni nel contesto ICT, focalizzata sul mercato della Pubblica Amministrazione, nella vendita di servizi e soluzioni cyber security, network, infrastrutture;
Buona conoscenza del settore della Pubblica Amministrazione;
Capacità di presidiare il cliente, di intercettare le opportunità, di sviluppare l’offerta NSR e di seguire l’intero processo di vendita, dalla proposta alla gestione della trattativa con gli uffici acquisti;
Capacità di lavorare per obiettivi, definire e monitorare le opportunità mediante strumenti CRM, fornire forecast e partecipare settimanalmente alle riunioni di business review;
Capacità di gestione dei rapporti con i Vendor di riferimento coinvolti nelle trattative.

Sarà valutata positivamente la conoscenza delle soluzioni tecnologiche e del contesto normativo sul quale si colloca l’offerta di Cyber Security.
Completano il profilo ideale:

Buona conoscenza della lingua inglese;
Capacità di lavorare in contesti internazionali;
Capacità analitiche e problem solving;
Propensione al lavoro in un ambiente stimolante e dinamico;
Forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati;
Ottime doti relazionali e negoziali;
Senso di responsabilità.

Principali attività
La figura selezionata si occuperà principalmente di:

Il/La candidato/a avrà la responsabilità nella gestione del processo di vendita di progetti, prodotti e servizi IT Cybersecurity, Sales Customer Engagement, Network, Infrastrutture / storage. Capacità di pianificazione e gestione di più progetti.
Percorso formativo ad hoc per sviluppare le tue capacità e competenze;
Forte cultura aziendale basata sulla collaborazione e sul lavoro di squadra;
Formula di lavoro ibrida.

Le/I candidate/i in possesso dei requisiti sopra descritti possono inviare il proprio Curriculum Vitae specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato.
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Come Candidarsi

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