Descrizione Lavoro
Jet HR è nata 2.5 anni fa da ex-founders. Abbiamo raccolto il seed round più alto di sempre in Italia, superato i €40+ milioni totali raccolti, e siamo tra le top 10% SaaS che crescono di più al mondo. Siamo in più di 200, la densità di talento è alta, e ci troviamo nella fase entusiasmante di start-up che scala.
L’obiettivo è ambizioso: gestire lo stipendio di 1 italiano su 5, innovare il mondo HR, e cambiare in meglio un pezzettino di Italia.
Stiamo aprendo al’esterno una posizione chiave per la crescita futura di Jet: cerchiamo un Manager per il team di Account Executive. Avrai 6+ riporti dal giorno 1 e opportunità di crescita. Lavorerai a diretto riporto del VP Sales.
Must have: minimo 2 anni di esperienza Sales Manager (vera, non gestire un intern).
Profilo ideale: 4-7 anni esperienza sales, sei stato un AE bravo, hai già gestito persone come manager, hai lavorato in ambito B2B SaaS o tech, hai vissuto contesti di hyper-growth, venduto a HR/Finance/CEO, sei analitico, hai forti nego skills.
Offerta: €80k OTE (50:50 fisso:variabile), variabile uncapped con acceleratori per overperformance, stock options.
Chi cerchiamo
Il prodotto piace, il team AE è forte e in forte espansione. Cerchiamo un Manager AE con esperienza. Guiderà uno dei team AE, lo farà crescere, e definirà la strategia sales.
Sales management: forecasting, target setting, pipe review, monthly business review con il resto della sales leadership. In breve: gestione end-to-end dei meccanismi sales per il team.
People management: guiderai l’hiring, onboarderai new hire, farai coaching e guiderai promozioni, assicurandoti che i tuoi AE superino gli obiettivi di vendita.
Strategia Sales: lavorerai a stretto contatto con il VP Sales, Team Lead BDR, e il team esteso per strutturare e migliorare i processi di vendita, contribuendo a costruire una sales machine scalabile. Più sarai proattivo nel portare idee e svilupparle, più diventerai un valore aggiunto.
Negoziazioni clienti: manterrai un coinvolgimento diretto con clienti strategici, supportando il team nelle trattative più complesse e assicurando la soddisfazione del cliente.
Esperienza manageriale: hai già gestito persone per almeno 2 anni. Gestione non intesa come “1 intern per 3 mesi”; hai fatto hiring, onboardato risorse, settato meccanismi, guidato performance review, gestito underperformance, ecc. Entrando in Jet, dovrai imparare già tutto di payroll e HR; ci aspettiamo che sappia già fare il manager.
Esperienza sales: 4-7 anni di esperienza in ruoli di vendita/commerciali. Hai già fatto l’AE. Punti extra se in ambito SaaS, tech, B2B, coinvolto su trattative complesse (incluso clienti Enterprise).
Analitico: sei bravo con le persone, ma anche con i numeri. Li usi per spottare problemi e opportunità, prioritizzare, e prendere decisioni.
Mentalità imprenditoriale: non ti limiti a identificare i problemi e eseguire, ma cerchi attivamente soluzioni.
Orientamento ai risultati: sei abituato a lavorare con un target sfidante. 50% della tua total comp sarà variabile uncapped; non ti spaventa, ma motiva, perchè deliveri.