Descrizione Lavoro
Posti di lavoro per Account project manager co...
48100 Ravenna, Emilia Romagna Ergon Master Team Network | Executive Search, People, Sustainability, Management Consulting
Inserito 2 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Per importante azienda operante nel settore Oil & Gas offshoresiamo alla ricerca di un:
che avrà la responsabilità di garantire il raggiungimento degli obiettivi di marginalità delle commesse assegnate, coordinando tutte le fasi del processo e la struttura di progetto, nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali.
Principali Responsabilità e Finalità
Gestione Economica: Garantire il raggiungimento degli obiettivi di marginalità delle commesse .
Coordinamento: Coordinare l'intero team di progetto, gestendo rapporti con clienti, fornitori e tutti gli stakeholder interessati.
Rappresentanza: Rappresentare la Società nei confronti di committenti, partner commerciali e istituzioni durante lo svolgimento del progetto.
Pianificazione e Controllo: Pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità con le scadenze concordate (milestones ).
Qualità: Garantire l'elevata qualità del lavoro svolto in ogni fase del progetto.
Definire i programmi di impiego delle risorse e monitorare lo stato d'avanzamento della produzione.
Sviluppare e sostenere i rapporti con clienti e fornitori.
Rilevare ed elaborare i dati di commessa.
Condurre incontri periodici per la verifica dello stato avanzamento commessa.
Gestire le problematiche, valutare, proporre e trattare varianti con il cliente .
Redigere report periodici sull'andamento del progetto.
Motivare e stimolare la crescita professionale dei collaboratori del team.
Laurea in Ingegneria (Meccanica, Edile/Costruzioni o affini).
Esperienza almeno quinquennale (5 anni) nel ruolo di Project Manager, preferibilmente nel settore Oil & Gas .
Padronanza della lingua inglese (parlata e scritta). La conoscenza di Francese e/o Spagnolo sarà considerata un plus.
Conoscenza del servizio/mercato del settore oil&gas preferibilmente in ambito offshore .
Conoscenza di software di disegno (es. Autocad/Solidage, Solidworks; Spring).
Disponibilità a trasferte (nazionali e/o internazionali).
Questo lavoro è adatto o sbagliato?
47122 Forlì, Emilia Romagna agap2 Italia
Inserito 2 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Posizione: Project Manager – Oil & Gas
Azienda: AGAP2 Italia
Sede di lavoro: Forlì (con trasferte in Costa d’Avorio)
Chi siamo:
Parte del Gruppo MoOngy, AGAP2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica e IT.
Dal 2018, agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, Healthcare.
Fatturato 2024: €50M
Gestione del progetto: Coordinare tutte le attività progettuali, garantendo rispetto di tempi, budget e qualità. ⏱️
Coordinamento team: Supervisionare team multidisciplinari locali e internazionali, assegnando compiti e monitorando performance. ️
Interfaccia cliente: Mantenere comunicazioni costanti con il cliente in Costa d’Avorio e con fornitori locali.
Controllo sicurezza: Garantire il rispetto delle norme HSE e delle procedure aziendali su tutte le attività del progetto. ️
Pianificazione e reporting: Redigere report di avanzamento lavori, analizzare rischi e proporre azioni correttive.
Supporto decisionale: Fornire supporto tecnico e operativo al team in cantiere e in ufficio.
Questo lavoro è adatto o sbagliato?
Inserito 2 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
PES Engineering è stata fondata nel 1979 come società di ingegneria industriale di costruzione e manutenzione. Nel corso degli anni, l'azienda ha saputo coniugare competenze tecniche nello sviluppo di progetti e nella gestione di servizi a livello internazionale, principalmente nei settori Oil & Gas, Energie Rinnovabili (Geotermico ed Eolico), Petrolchimico e Automotive.
Attualmente, PES ENGINEERING ha 8 sedi in Italia: la sede centrale di Rosignano Solvay (LI),Livorno, San Donato Milanese, Firenze, Roma, Bari, Vibo Marina (VV), Gela. Mentre all'estero è presente in 3 Paesi (Regno Unito, Romania, Aue).
Unisciti a noi in un viaggio unico dove potrai far parte di un team che lavora su progetti entusiasmanti con una forte attenzione all'innovazione e allo sviluppo tecnologico. Se condividete la nostra passione per le sfide tecnologiche e siete pronti a sviluppare le vostre competenze per affrontare i progetti di domani, questa potrebbe essere l'opportunità giusta per voi.
SI RICERCA UN PEM (Project Engineer Manager) con i seguenti requisiti:
Partecipare alle attività di pianificazione al fine di garantire lo sviluppo del progetto nei tempi previsti definendo gli obiettivi delle attività di riesame, verifica e validazione e collaborando alla redazione di programma lavori, piano controllo qualità, budget operativo, procurement plan ed elenco documenti di progetto;
Garantire il rispetto del budget assegnato;
Analizzare il programma lavori e, in base all’elenco documenti di progetto, garantire l’emissione dei documenti nei tempi previsti coordinando l’ingegneria e nel rispetto delle procedure aziendali diQualità e Sicurezza;
Monit re il rispetto dei tempi e delle performance qualitative pianificate analizzando lo stato di avanzamento dell’ingegneria di progetto (compresi i subappalti) in collaborazione con PC,
interfacciandosi con gli Approvvigionamenti, la Costruzione e il QHSE e sollecitando eventuali azioni correttive;
itorare i sub-appalti di ingegneria su progetto, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e dei requisiti di qualità, fornendo al Project Manager di commessa informazioni sull’avanzamento lavori,per consentire una corretta emissione dei SAL e una corretta stima dei costi a finire;
A stere il Project Manager nella preparazione della documentazione per eventuali Claims ed Extra Works da negoziare con il Cliente per ottenere le revisioni d’ordine;
ormare il Project Manager dell’opportunità di blocco del pagamento di fatture passive o per la
formalizzazione di eventuali back-charge a fornitori/sub-appaltatori, nel caso di non-conformità o
mancanze rilevate sui progetti di competenza;
Co borare alla preparazione di relazioni di Close-out report evidenziando le lesson-learnt relative ad aspetti tecnici, qualitativi, economici, finanziari e contrattuali.
nalizzare gli elementi tecnici del contratto per comprendere appieno le necessità del Cliente e le norme e i requisiti cogenti applicabili;
adiuvare le attività di costruzione e fornire consulenza specialistica al fine di completare la
realizzazione dei progetti in accordo alle specifiche di Ingegneria e attivare eventuali azioni correttive;
anificare con il Construction Manager le attività di IAT e FAT con il Cliente e partecipare alla verifica delle prescrizioni HSE prima delle attività di collaudo, garantire il supporto delle risorse adeguate e provvedere alla chiusura di eventuali punti di punch list di sua competenza:
laborare alla pianificazione delle attività di pre-commissioning, commissioning e start-up.
Questo lavoro è adatto o sbagliato?
Sii il primo a saperlo
Informazioni sulle ultime novità Account project manager consultant Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !
#J-18808-Ljbffr