Descrizione Lavoro
L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Accettini
SETTORE: Sistemi di alimentazione e vibrazione
RUOLO: Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione (AFC)
ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)
SEDE DI LAVORO: San Bonifacio (Verona est)
RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €40mila + welfare
COMPETENZE / REQUISITI INDISPENSABILI : Amministrazione, finanza, controllo gestione, Excel avanzato, domicilio in zona
L’AZIENDA
Accettini nasce a San Bonifacio (VR) nel 2018, per mano di fondatori con 20 anni di esperienza di settore, occupandosi di sviluppare e fornire sistemi di alimentazione a vibrazione elettromagnetica per l’orientamento di prodotti nelle linee automatizzate, progettando e realizzando sistemi completi e personalizzati in base alle specifiche del cliente
Clienti : costruttori di macchine automatiche, cosmetica, beni di consumo, food & beverage, elettrico & elettromagnetico, sanità
Punti forti : competenze tecniche per soddisfare i clienti più esigenti, assistenza post-vendita
Valori : dedizione, ingegno, autenticità. Il team aziendale si sente parte di un progetto che valorizza conoscenze, competenze e risultati
Numeri : fatturato €4M+, 30+ dipendenti
IL RUOLO
Per potenziare il team, Accettini cerca un / una Addetto Amministrazione e Finanza (AFC) con buone competenze per internalizzare la contabilità (oggi presso il commercialista), rapportarsi con gli istituti bancari, gestire i temi finanziari e, in team con le Operations, fare sì che il controllo di gestione diventi vero alleato dell’azienda
Il ruolo richiede autonomia. Saranno preferite figure di livello almeno medio. Le figure più capaci potranno ambire a futuri ruoli di responsabilità
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa e in crescita
Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a contatto con i vertici
Per ambire a futuri ruoli di responsabilità in un’azienda in espansione
SEDE DI LAVORO
San Bonifacio (VR, A4 Soave / San Bonifacio)
LINEA DI RIPORTO
La figura riporterà ai Titolari
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
(con commercialista) Internalizzazione contabilità e controllo di gestione
Contabilità generale e analitica, rilevazioni ciclo attivo e passivo, fatturazione e relative verifiche
Redazione bilancio fino al calcolo delle imposte
Adempimenti fiscali : chiusura IVA mensile, liquidazione IVA trimestrale, invio fatture, F24, contributi dipendenti, ritenute d'acconto professionisti, calcolo provvigioni, comunicazioni Enasarco
Gestione tesoreria, pagamenti, banche
Budgeting : analisi costi e ricavi, previsione utili, indicatori di disponibilità economica
Valutazione investimenti, individuazione modalità di finanziamento
Controllo di gestione
(con ufficio commerciale) Verifica solvibilità clienti, monitoraggio pagamenti e loro tempi
(con ufficio tecnico) Gestione bandi e finanziamenti per acquisire formazione o strumentazione
(con ufficio acquisti) Monitoraggio condizioni di pagamento, ordini, gestione liquidità, marginalità di prodotto
(con produzione) Gestione cespiti, definizione budget prodotti
(con consulente del lavoro) Cedolini, budget del personale
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Automunito per raggiungere facilmente il luogo di lavoro
Percorso studi in economia e finanza
Competenze ed esperienze adeguate al ruolo
Buon utilizzo di strumenti informatici e di analisi dati
CARATTERISTICHE VINCENTI
Forte interesse e attitudine a un ruolo 100% AFC che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, metodicità, puntualità, attenzione al dettaglio
Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa
Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come priorità
Capacità relazionali : approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
Etica, onestà, riservatezza
L’AZIENDA OFFRE
Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, giovane, innovativa e in crescita
Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €40mila + welfare
Autonomia di lavoro
(in prospettiva) Opportunità di crescita : incremento di competenze e responsabilità
PER CANDIDARSI
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore
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