Descrizione Lavoro
Data di pubblicazione bando: 10/11/2025
Data di scadenza bando: 30/11/2025 (salvo eventuale proroga da parte della società)
Lo Stagista affiancherà il team della Funzione Diritto del Lavoro e Sindacale della Direzione Organizzazione Risorse Umane con l'obiettivo di acquisire competenze in ambito Diritto del Lavoro e relazioni industriali.
Durante lo stage la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
supporto nell'interpretazione e applicazione delle norme di diritto del lavoro;
supporto nella redazione e negoziazione di contratti di lavoro, accordi sindacali, verbali di conciliazione, pareristica;
supporto su procedimenti disciplinari e risoluzioni delle controversie di lavoro;
supporto su confronto con i sindacati relativamente a tematiche giuslavoristiche e contrattuali;
supporto nelle controversie giudiziali di diritto del Lavoro;
supporto alle altre Funzioni nella gestione quotidiana del personale con riferimento agli aspetti di diritto del Lavoro.
Profilo ideale del candidato
Formazione: Laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dei Servizi Giuridici, Economia con specializzazione rivolta al Diritto del Lavoro;
Esperienza professionale: preferibile esperienza pregressa di 6 mesi in attività correlate.
Competenze informatiche: dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office.
Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.
La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti in conformità alle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione, nonché sulla base delle caratteristiche professionali del/della candidato/a selezionato/a per la posizione ricercata.
Al fine di tutelare l'equità interna, si comunica che l'elemento retributivo sarà oggetto di valutazione nel processo di selezione con l'obiettivo di uniformarsi alle prassi aziendali.
Il candidato/a deve possedere, al momento della candidatura, a pena di esclusione dalla procedura di selezione i seguenti requisiti:
assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro ovvero di consulenza, o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire;
possesso dell'idoneità psico-fisica da accertare con visita medica ai sensi della D. Lgs. 81/08.
Praticante Avvocato - Diritto del Lavoro
#J-18808-Ljbffr