Descrizione Lavoro
Attività :
Applica le tecniche di fidelizzazione del Cliente, per rendere il rapporto proficuo e duraturo
Condivide e promuove la Mission dell’Azienda, al fine di rappresentarla al meglio all’interno dello Store
Monitora il conto economico dello Store o gruppo di store affidati, proponendo interventi correttivi, per ridurre al minimo lo scostamento tra previsionale e consuntivo, in accordo con l’Area Manager
Analizza e interpreta i dati KPI aziendali, con la supervisione dell’Area Manager
Conduce analisi di prodotto e propone iniziative di visual in base alla conoscenza dell’utenza del negozio
Aggiorna quotidianamente i report sulle vendite, relativamente ai KPI (convertion rate, giacenze, incassi, UPT, % incidenza vendita accessori, prezzo medio, ecc)
Applica tutti i punti del Custumer Service di Skechers
Al fine di raggiungere i Kpi di vendita richiesti da Azienda e Casa Madre, propone ad ogni vendita l'acquisto di prodotti della pulizia, accessori, calzini ed abbigliamento
Analizza e monitora flussi in entrata e in uscita dello stock di magazzino dello Store, organizzando e partecipando al carico e scarico merci e controllando il DDT
Riorganizza il magazzino e gli spazi di vendita in base al venduto e alla giacenza
Effettua i resi stagionali dello Store, in condivisione con l’Area Manager, secondo le indicazioni ricevute da Retail Manager e il reso merce fallata degli Store
Effettua i cambi resi sul gestionale dedicato, anche quando proveniente da altri negozi dell’Azienda
Supervisiona e organizza il trasferimento della merce presso altri store o al magazzino centrale
Coordina, gestisce, motiva e organizza il personale dello Store o gruppo di Store affidati
Si occupa della formazione tecnica e di vendita / prodotto degli Assistant Store Manager e Sales Assistant affidati
Invia in approvazione all’Area Manager, il piano ferie annuale e il piano orario mensile del personale affidato, per garantire il presidio continuo dello store o degli store affidati
Elabora e approva i turni di lavoro per il personale affidato, in base al benchmark stesso periodo anno precedente
Svolge i colloqui di selezione per i Sales Assistant per la propria area di competenza
Eroga Formazione Tecnica al personale neoassunto del negozio
Svolge attività di apertura e chiusura negozio, di vendita e di cassa, inviando i corrispettivi della chiusura web ad Amministrazione e Contabilità, con cui interviene per risoluzione errori di cassa e introduzione di nuove procedure
Restituisce feedback sui nuovi prodotti al Buyer
Effettua i versamenti di contanti degli incassi del proprio negozio
Supervisiona e partecipa all’allestimento del negozio, seguendo le indicazioni operative del Visual Merchandiser
Gestisce i problemi logistici del negozio, sia di sicurezza che di malfunzionamenti, interfacciandosi con Facility Management e Direzione HR
Partecipa a meeting con Retail Manager, Area Manager, Buyer e Visual Merchandiser per confronto su criticità di vendita e incassi
Requisiti :
Diploma Scuola Superiore
Esperienza di almeno 3 anni nel settore Retail e 1 anno nel ruolo di Store Manager
Conoscenza livello B1 Lingua Inglese
Conoscenza di moderni processi di marketing e vendita e basi di contabilità
Esperienza nella negoziazione commerciale e tecniche di vendita
Conoscenza Conto Economico, KPI e reporting sulle vendite
Automunito
Pacchetto Office
Forte orientamento al cliente e al risultato
Ottime capacità relazionali e comunicative
Propensione alla gestione di Team e alla Leadership
Requisito preferenziale :
Esperienza pregressa in ambito sport e footwear
Conoscenza del prodotto e del posizionamento del Brand nel mercato di riferimento
Gestionali di cassa Retail
Tecniche di visual merchandising
Passione per lo sport
Sede di lavoro :
PAVIA
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