Descrizione Lavoro
Descrizione azienda
Per conto di importante cooperativa sociale cliente siamo stati incaricati di selezionare un/una:
FUNZIONARIO/A COMMERCIALE
Posizione
Ruolo e Responsabilità:
Per ampliamento dell’organico interno si ricerca un Funzionario/a Commerciale che si occupi di sviluppare e gestire le opportunità di business, sia nel settore pubblico che in quello privato.
Responsabilità principali:
Gestione di gare d'appalto e bandi:
Monitorare costantemente gare, bandi pubblici e opportunità di finanziamento
Coordinare internamente la raccolta di dati per la preparazione delle offerte
Supportare la fase di aggiudicazione e avvio del contratto
Mantenere i rapporti con enti pubblici e stazioni appaltanti
Sviluppo commerciale e gestione clienti:
Identificare nuove opportunità di sviluppo e acquisire nuovi clienti (aziende, enti pubblici, privati)
Gestire e fidelizzare i clienti esistenti
Redigere preventivi, negoziare le condizioni economiche e supportare la stipula dei contratti
Coordinamento e reporting:
Raggiungere gli obiettivi definiti dal piano commerciale
Elaborare report periodici sull'andamento delle attività
Monitorare il livello di soddisfazione dei clienti
Interfacciarti con l'area produzione/servizi per garantire una corretta erogazione delle attività
Promozione e comunicazione:
Contribuire alla definizione del piano commerciale annuale
Presentare i servizi dell'organizzazione a eventi e incontri di settore
Collaborare con l'ufficio comunicazione per la realizzazione di materiali promozionali
Requisiti
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Titolo di studio: Laurea in Sociologia, Scienze Politiche, Economia o affini.
Esperienza e competenze: Esperienza pregressa in ambito commerciale, preferibilmente con conoscenza delle dinamiche di gara d'appalto; Capacità di negoziazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi; Predisposizione al lavoro in team e proattività; Conoscenza del Codice degli Appalti (disponibilità ad aggiornarsi costantemente).
Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word).
Attitudini personali: Ottime doti organizzative e relazionali; Capacità di problem solving e gestione dello stress.; Allineamento ai valori sociali ed etici della cooperativa.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Modena
Orario di lavoro: Full-time di 38 ore settimanali
Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato con RAL di 36.000 €
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Emilav Srl – Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024.
#J-18808-Ljbffr