Descrizione Lavoro
Per un’azienda che commercializza brand di lusso e che ha fatto del canale online il suo principale driver di crescita e fatturato, stiamo cercando il / la manager che sarà:
Responsabile del sito e-commerce
Collaborerà con vari dipartimenti aziendali e coordinerà il team per:
Migliorare le performance del sito
Monitorare i KPI e gestire direttamente le operazioni logistiche per:
Incrementare le vendite
Ottimizzare la customer experience
Collaborando e/o supervisionando i vari dipartimenti coinvolti, tra cui i buyer, avrà la responsabilità diretta su:
Gestione del sito e del catalogo prodotti
Monitorare il corretto funzionamento del sito, il caricamento del catalogo e la visibilità dei prodotti
Supervisionare campagne di marketing, newsletter e contenuti visivi
Ottimizzare i costi di spedizione, monitorare i tempi di consegna e gestire i fornitori logistici
Per avere successo in questo ruolo, sono richiesti:
Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di un e-commerce con importanti volumi di fatturato, preferibilmente nei settori moda, lusso, retail o simili
Conoscenza di piattaforme di e-commerce e CMS (es. Shopify, Zendesk) e strumenti di analisi dati (Google Analytics)
Capacità di gestione delle operations
Competenze in problem-solving, gestione delle priorità e leadership
Conoscenza fluente dell’inglese; altre lingue sono un plus
Il ruolo si concentra sulla:
Gestione strategica del sito di e-commerce
Vendite, marketing, logistica e customer service, con un forte focus sulla performance e sull’ottimizzazione dei processi aziendali
L’azienda è una società di piccole dimensioni ma con grandi risultati, posizionata tra le piattaforme leader nel commercio elettronico internazionale di beni di lusso.
L’inserimento prevede benefit e, una volta raggiunta l’autonomia nel ruolo, è previsto lo smart-working. Offre un’assunzione diretta. RAL indicativa iniziale 35K
#J-18808-Ljbffr